October 27, 2021
Read Time:2 Minute, 8 Second

PABLO AMERICA: fuori oggi il nuovo singolo, “POLICE & KIDZ“, il primo della nuova doppietta di brani!

È uscito oggi, per Maciste Dischi/Virgin Records Italia/Universal Music Italia, “”, il di , disponibile in streaming e in digitale al link https://vir.lnk.to/policenkidzPR. Il pezzo anticipa un’altra doppietta in grande stile, in cui l’artista mette in mostra ancora una volta la sua forza e poliedricità.

A proposito del , Pablo America commenta: “I poliziotti sono mazze da baseball in abito da sera, i bambini sono black-bloc. Immaginavo celerini e bambini a un concerto per pogare insieme e così è nato il pezzo.”

La traccia arriva dopo l’ottima accoglienza da parte della critica dei primi 4 singoli! “Police & Kidz” è il terzo brano “club” dopo “Grabowski” e “Loco Loco”, mentre dovremo aspettare il brano di prossima uscita per continuare la strada cantautorale già intrapresa con “Noi non siamo il punk” e “Ascoltavo i Nirvana”.

I brani usciti hanno dato vita a un’esperienza musicale che rappresenta il mondo artistico di Pablo America: con il suo talento, il cantautore, musicista e produttore è capace di rappresentare due esperienze sonore tanto diverse quanto complementari.

Quest’estate Pablo America porterà la sua musica in giro per l’Italia, queste le date del tour organizzato da Live Nation:

  • 8 LUGLIO – ARTI VISIVE FESTIVAL, SOLIERA (MO) / con Lucio Corsi
  • 9 LUGLIO – SEITUTTOLINDIE MONK, ROMA / Lineup: Federico Fabi, Pablo America, Matteo Alieno
  • 17 LUGLIO – REALITY BITES FESTIVAL, FUCECCHIO (FI) / Lineup: Studio Murena, Pablo America, Incubo
  • 18 LUGLIO – BALENA FESTIVAL, GENOVA / con Ministri
  • 26 LUGLIO – SPILLA FESTIVAL, ANCONA / Lineup: Ariete, Pablo America, Tenth Sky

Calendario completo, informazioni e biglietti su www.livenation.it

Pablo America è un cantautore, produttore e Uber driver. Nato a Torino negli anni 90, vive da anni in campagna, nelle Marche. Canta e produce le sue canzoni con una chitarra, una tastiera e un computer. Prima di dedicarsi unicamente alla musica, fino a marzo di quest’anno, Pablo ha lavorato come Uber driver collezionando tra Roma e Milano oltre tremila corse che sono state come lui stesso ammette: “forse, la migliore ispirazione per le mie canzoni”. Il suo è un pop realista che stringe però a denti stretti una sensibilità gigante dai risvolti psichedelici, alimentata da un’abissale urgenza di coralità. Pablo America si presenta quindi con due identità ben distinte, ma che convivono nello stesso artista e verranno sviluppate parallelamente.

https://www.instagram.com/pabloamerica_/?hl=it

About Post Author

DM Staff

Amiamo la Musica, specialmente quella Indie Emergente, non a caso abbiamo creato il sito Diffusioni Musicali, ma per dare agli Artisti Emergenti uno strumento in più, per dare loro voce e visibilità. Lavoriamo ogni giorno per migliorarci e per trovare nuovi spazi dove divulgare le nostre pubblicazioni, se vuoi sostenerci clicca sul pulsante giallo infondo alla pagina.
Close