OHIMEME FESTIVAL arriva ad Alessandria, per il primo appuntamento di RADICI

OHIMEME FESTIVAL

OHIMEME FESTIVAL

sabato 12 novembre 2022 @ Teatro S. Francesco di Assisi, Alessandria
in collaborazione con la Compagnia Teatrale Stregatti

OHIMEME FESTIVAL

Sabato 12 novembre 2022 al Teatro S. Francesco di Assisi di Alessandria, vi aspettiamo per una serata dedicata agli artisti dell’etichetta discografica Ohimeme, a partire della 21. La serata sarà il primo appuntamento della rassegna Radici, a cura della Compagnia Teatrale Stregatti, con proposte che spaziano dalla canzone pop alla sperimentazione strumentale: canzoni, ricerca, collaborazioni. Saliranno su palco: Ave Quasàr, Dado Bargioni, Giovanni Succi, Filippo D’Erasmo, Formicola, Terroir, Torchio.

Questa stagione è particolarmente importante per la Compagnia Stregatti, perché, ha ricordato Ghnò, “è il decimo anno in cui siamo ospiti del Teatro San Francesco… luogo che trasuda la storia della nostra città e la cui vocazione giusta è dare spazio agli artisti che vengono dalla provincia”. In queste mura storiche si è rappresentato per la prima volta il Gelindo il 7 dicembre del 1924, ha ricordato Mauro Caselli, presidente dell’associazione San Francesco che si occupa ogni Natale di mettere in scena la divota cumedia, e qui la stagione “Radici” celebra il concetto di comunità e di territorio.

Tutti gli spettacoli sono realizzati da professionisti locali, dove il termine locali non ha certo un significato diminutivo”, ha spiegato Ghnò, e il palinsesto comprende ben due appuntamenti musicali, prosa e drammaturgia contemporanea. Si inizia il 12 novembre con “Ohimeme Festival”, una serata dedicata agli artisti dell’omonima etichetta discografica alessandrina

info:
https://www.ohimeme.com
339 3584518

Potrebbero interessarti anche...