October 26, 2021
Read Time:1 Minute, 17 Second

“Nuova Ruggine” è la nuova di Umberto Alongi, il primo del 2019, che anticipa l’album “Se c’è” in stampa nel prossimo autunno.

Dopo il successo di “Pura Follia” e “Il futuro si è perso” rispettivamente 1º e 2º posto in classifica emergenti e TOP20 classifica indipendenti italiana, il Umberto Alongi torna in con una intensa che ricorda la ormai famosa “Come stai”.

“Nuova ruggine” è quella storia d’amore mai realmente chiusa, quel ritorno di emozioni mai scomparse, quella voglia di dedicare ancora tempo ad una relazione che ci ha segnato fortemente e che non chiuderemo mai. Il 2019 è un anno importante per Alongi. Da una parte nuove collaborazioni in studio e dall’altra l’incontro con il pubblico in diversi concerti tra la Svizzera e l’Italia accompagnato da: Cristian Francioni (Gianna Nannini, Mondo Marcio, ModeInside) alle tastiere/basso; Gianluca Martino (Rockets, Marcella Bella, Marco Ferradini, PercySladge, Loredana Bertè) alla ; Dario Tanghetti (Mika, Nek, Negrita, , Giorgia) alla batteria/percussioni. Andrea Zuppini, noto musicista e compositore, è il produttore degli ultimi lavori discografici di Alongi. Il video girato a Palermo da ATOM.inc richiama dei frame dal precedente videoclip “Se amore c’è” regalando un tempo diverso allo svolgimento della storia.

NUOVA RUGGINE

Musica Andrea Zuppinim – Testi Umberto Alongi/Michele Maggiore

Etichetta: Me&U Records and Artists Management ltd –

Batteria: Filippo Mango

Basso: Andrea Verardi

: Luca Orioli

Keyboards: Andrea Zuppini

El Gtr/Ac Gtr: Andrea Zuppini

Mastering: Claudio Giussani Energy Mastering

About Post Author

Music

Close