nonpossoparlare

Non posso parlare il nuovo singolo di Million Chameleon

Million Chameleon: disponibile il nuovo singolo “Non posso parlare” un brano che si muove tra psichedelia e hip-hop.

Million Chameleon, producer e cantautore romano, classe 1997, che vanta esperienze lavorative anche in Spagna, Gran Bretagna e Stati Uniti.

Il brano è caratterizzato da una mescolanza di stili che si muovono tra hip-hop e pop psichedelico. Caratterizzato da un groove personale e coinvolgente, “Non posso parlare” trasporta l’ascoltatore in una dimensione sonora alternativa. I riverberi e le armonizzazioni vocali contribuiscono a creare un inedito ponte tra sonorità vintage e sonorità ultra-contemporanee.

Composto inizialmente con synth e voce, “Non posso parlare” ha assunto un vestito sonoro peculiare.

L’artista afferma:

“Il mood che ho scelto di creare con questo brano è probabilmente alternativo, ma mi rappresenta stilisticamente”

Un giro di basso deciso, una metrica ben mescolata all’arrangiamento e un’attitudine hip-hop, “Non posso parlare” parla del rumore della
quotidianità che sovrasta il suono delle cose che contano. L’artista continua:

“La mia intenzione è di trasmettere il valore del silenzio, oggi sempre più sottovalutato. La fretta e il rumore dominano le nostre giornate, ma credo che i momenti di pausa e di lentezza siano quelli in cui si cresca di più e si maturino nuove consapevolezze”.

Biografia

Million Chameleon è il nome d’arte di Edoardo Maria Pariante, producer e artista romano che vanta esperienze lavorative anche in Spagna, Gran Bretagna e Stati Uniti. Le sue radici musicali affondano nell’hip hop ma lui si lascia contaminare anche dall’alternative rock. Si ispira a Tame Impala, Mac DeMarco, Dominik Fike. Il resto delle influenze musicali si lasciano a discrezione di chi sceglierà di scoprire il suo eclettico universo.
Million Chameleon è un appassionato della tecnica del campionamento che impiega per cercare nuove forme di comunicazione con il pubblico.
Inoltre, Million Chameleon ha lavorato come beatmaker con artisti del panorama italiano e internazionale come Chiky Realeza, Wiser Keegan oltre che Vanis, Zampa e Moder, Sinxi e Blueknight.
Million Chameleon vive il suo progetto musicale come se fosse una start-up, non a caso ha fondato ed è dirigente di TruePassion, una società con sede a Londra che offre servizi di crescita internazionale a realtà italiane. Ha lavorato con artisti come Ketama126 e Dani Faiv per i rispettivi primi concerti oltre l’Italia. Infine, Million Chameleon è un artista che vanta un doppio catalogo, poiché propone delle release anche in Gran Bretagna.

Million Chameleon: YoutubeInstragramTik TokSpotify