Non ci saresti stata è il nuovo singolo di Roberto Aurelio

Non ci saresti stata è il nuovo singolo di Roberto Aurelio

È uscito il nuovo singolo “Non ci saresti stata” di Roberto Aurelio su tutti i servizi di streaming digitali

Non ci saresti stata è il nuovo singolo di Roberto Aurelio

Open in Spotify

Insieme al singolo è disponibile anche il videoclip ufficiale su YouTube.

Non ci saresti stata è una canzone che racconta l’opportunità che la vita può riservare dopo aver vissuto un’esperienza negativa. L’inizio di una nuova relazione, la nascita di un figlio.

“Fa paura prendere una decisione – spiega l’artista nella canzone – ma spesso la vita ci dà più di un’opzione” e dietro questa decisione, un’esperienza negativa, può celarsi un’opportunità.

Il videoclip è stato girato a Parma, a Lerici nella spiaggia Cala Maramozza e tra i borghi di Tellaro.

Il video è stato girato da Roberto Aurelio e Corinne Merhi e alla realizzazione hanno partecipato Luca Zaccardi, Angelica Pietroni, Francesco Robuschi, Aurora Gandini e Matteo Bertoli.

BIOGRAFIA

Nato a Parma, Roberto Aurelio dall’età di due anni inizia a suonare ad orecchio con tastiere giocattolo. Prosegue i suoi studi privatamente con la professoressa e direttrice Magda Palmieri che gli dirà di iscriversi al Conservatorio di Musica A. Boito di Parma.
Si diploma al Liceo Musicale del Conservatorio A. Boito e poi si laurea in Economia e Management.

Nel 2006 è semifinalista a Sanremolab con un brano scritto da lui e prodotto da Andrea Cuppini.

Nel 2007 registra una demo di una sua canzone nello studio di registrazione Alar’s Recording Studio di Parma di Federico Simonazzi, che viene prodotta dal chitarrista de “I Corvi” Pietro Amoretti e da Andrea Satomi Bertorelli, tastierista della band di Mario Biondi.

Nel corso degli anni ha scritto molto e ha seguito numerosi corsi di perfezionamento con autori e produttori discografici.

Dopo una lunga gavetta tra concorsi e serate a proporre le sue canzoni, nel 2011 viene prodotto da Max Marcolini (produttore tra gli altri di Zucchero).

Nel 2016 è finalista alla Festa della Musica Europea di Piacenza.

Successivamente Roberto Aurelio inizia a produrre da solo i suoi brani e per circa un anno farà parte della band Correnti.

Nel 2021 collabora con Alberto Benati dei Ridillo nello studio di registrazione Funklab Studio, che si occuperà di migliorare la pre-produzione di tre brani di Roberto Aurelio.

Follemente innamorato della musica, scrive per tanti generi musicali: dalla musica Indie e Pop Rock italiana alla musica Art Rock e Ambient in altri progetti artistici.

Il 7 gennaio 2022 esce il suo primo singolo “Le Lucciole” su tutte le piattaforme il video lyric su YouTube.

Il 25 marzo 2022 esce su tutte le piattaforme digitali il suo secondo singolo “Come la neve” e il videoclip ufficiale su YouTube.

Il 20 maggio 2022 esce il singolo “Clinica” su tutte le piattaforme digitali e il videoclip ufficiale su YouTube.

Il 21 ottobre 2022 esce il singolo “Non ci saresti stata” su tutte le piattaforme digitali e il videoclip ufficiale su YouTube.

Social link

CANALE YOUTUBEINSTAGRAMFACEBOOKTIKTOK

Potrebbero interessarti anche...