Vai al contenuto
  • 2 min read

NIX ALBA – Il Nuovo Singolo “JINGLE” è un Inno alla Musica e alla Vita, come un Collage di Matisse

Si intitola “Jingle” il nuovo singolo dei NIX ALBA, su tutte le piattaforme digitali a partire da venerdì 21 gennaio. Dopo l’uscita di “Pillola” feat. Midorii, a poco più di un mese i NIX ALBA inaugurano il 2022 con un brano che incornicia perfettamente sonorità synth pop, elettroniche e rock.

Jingle è un brano interamente dedicato alla musica.” raccontano i NIX ALBA – “Un encomio a quelle canzoni che vivono con noi, che diventano parte integrante del repertorio delle nostre esperienze e che suonano all’unisono con le nostre vite. La musica ci trasmette emozioni, vibrazioni e sedimenta ricordi personalizzati. Particelle del suono che come pezzi di un collage, raccontano l’essere umano e le sue infinite esistenze.” – concludono.

nix alba jingle

Non a caso l’artwork di “Jingle”, realizzato dal designer Vivjan Prendi, (già noto per aver collaborato con artisti come Achille Lauro, Guè Pequeno, Boss Doms, Il Profeta, Bianca Atzei) è un vero e proprio cut-out che sperimenta l’astrattismo espressivo. Una dissacrazione in versione punk dell’opera “Escargot” di Henri Matisse che l’artista realizza quando, impossibilitato dalla malattia, è costretto ad abbandonare i pennelli. Nonostante tutto, in quest’opera Matisse conserva lo sguardo da bambino. Si tratta di un collage allegro, che trasmette un sentimento di gioia. E così i NIX ALBA rielaborano l’inno alla vita di Matisse con “Jingle”: un inno alla musica che è vita, la vita di ognuno di noi.

Ascolta “Jingle” qui: https://spoti.fi/3qIePe9

NIX ALBA è un giovane duo indie-elettronico di recente formazione. Il 13 giugno 2020 pubblicano il singolo “Freddi” e il 4 dicembre dello stesso anno pubblicano il singolo “Similar” . Il 1 maggio 2021 esce il singolo “Però mi piace”, cui segue “Ready” il 18 giugno 2021. Il 3 dicembre 2021 esce su tutti i digital store il singolo “Pillola” feat. Midorii.

Spotify / YouTube / Instagram / Facebook

Ufficio Stampa Alessandra D’Alessandro

nv-author-image

Alessandra D'Alessandro

Condividi questo articolo!

Vuoi entrare in un circuito di distribuzione e diffusione, in modo semplice e veloce?

promo emergenti

Il progetto ha la mission di incentivare la creatività, sviluppando una rete indipendente, alternativa al mainstream, che permetta agli artisti di avere visibilità, guadagni e sbocchi che rendano la loro attività artistica sostenibile. E’ ispirato alla filosofia Punk del DIY (Do It Yourself), dove l’unione di fanzine, giornalisti, promoter, manager, etichette discografiche, locali fuori dal circuito delle Major, creò un filone con un suo pubblico ed una sua identità.