Intervista con Nicole Nadan

Nicole Nadan

Con “La Festa Di Pantelleria” e “La Fiesta De Pantelleria” Nicole Nadan entra nel panorama musicale portando una ventata d’aria estiva e tanta allegria.

INTERVISTA CON NICOLE NADAN

Ciao Nicole! È un piacere averti qui con noi ma partiamo subito con le domande!

Nicole Nadan, tre aggettivi per descriverla!
Ottimista, perfezionista, istintiva.

Raccontaci della tua musica! Come ti distingui dalla massa?
La mia è una musica che è rivolta a più generazioni e può essere apprezzata da un pubblico di varie età. Inoltre l’album “Tierra caliente”, pur contenendo anche tracce dai testi più introspettivi, tende fondamentalmente al positivo nei confronti della vita.
Non per ultimo, è tutto in spagnolo, e io sono italiana.

Se “La festa di Pantelleria”/”La fiesta de Pantelleria” fosse una persona, come si caratterizzerebbe?
È una domanda molto curiosa… Non so, immagino sarebbe una persona tendenzialmente solare, che ama divertirsi e che cerca di andare avanti con coraggio, senza farsi troppo condizionare dalle negatività.


Quale delle due versioni del brano è la tua preferita?
Sono legata ad entrambe le versioni, è come chiedere quale figlio preferisci, difficile scegliere.

Quali generi musicali prediligi?
Amo la musica latino-americana, da qui anche la scelta della lingua spagnola. Mi piace molto anche la musica pop, rock, il reggaeton, la dance. Sono vari i generi musicali da cui prendo spunto e che mi ispirano.

I talent e i social, al giorno d’oggi quanta importanza hanno secondo te per avere successo?
Viviamo in un’epoca in cui questi due canali hanno un grande impatto sulle persone e arrivano ad un pubblico di vasta scala. Per questo motivo, attribuirei sia ai talent sia ai social questo tipo di importanza, cioè dal punto di vista della visibilità. Perché poi il successo credo si basi su tanti aspetti messi insieme e tutti importanti allo stesso modo. Talent e social sono solo due degli aspetti.

Hai dovuto rinunciare a qualcosa per seguire il tuo sogno nel mondo della musica?
Tutte le professioni, quando si vogliono fare seriamente e ad alti livelli, comportano delle rinunce. Sicuramente per quanto riguarda il mio percorso artistico, io sono alla mia prima importante esperienza musicale e discografica, nel mio piccolo quindi cerco di avere uno stile di vita più sano possibile, anche esercitandomi sia vocalmente sia fisicamente e purtroppo capita molto spesso essere via da casa.

Infine, secondo te, quale è il segreto per scrivere un brano che arrivi al pubblico?
Se lo sapessi sarei miliardaria!!! Forse la chiave è capire innanzitutto cosa piace al pubblico a cui ti vuoi rivolgere rendendo più fruibile possibile il messaggio, senza con questo snaturare le peculiarità e i gusti dell’artista. Dopodiché, unendo queste componenti, crei un qualcosa che innanzitutto ti piace e speri che abbia anche successo.

Segui Nicole Nadan su Instagram 

Potrebbero interessarti anche...

FURNITURE · FILE · VIVIAN