Vai al contenuto
  • 2 min read

“Next to you” e “10000” i nuovi singoli degli H.U.T.

"next to you" e "10000" i nuovi singoli degli h.u.t.

Gli H.U.T. hanno pubblicato il primo singolo e video dal titolo Next to you disponibile dal 23 Giugno 2022 e il nuovo brano uscito oggi intitolato 10000.

Kraftwerk, Brian Eno, Aphex Twin, Orb, Harold Budd, Tangerine Dream, John Zorn sono le principali influenze di questo gruppo che proviene dalla Grecia e che suona electro pop indie.

«Facevamo musica negli anni ’90 (indie pop) – raccontano gli H.U.T. – e ora abbiamo deciso di tornare attivi. Facciamo musica elettronica; Giannis suona il basso, scrive e compone le canzoni e insieme a Babis (noto DJ negli anni ’90) suona il piano e Olga invece si occupa dei synths»

Il brano Next to you parla di un sogno: «Sono nato in un mondo in cui non esisteva nessuno tranne me – spiega Giannis – Il mondo non aveva alcun significato, se non puoi condividerlo e se nessuno è qui a vederlo anche lui non esiste. Quindi anche una relazione (l’amore in questo caso fa la differenza)».

Il singolo è corredato anche da un videoclip, un cartone animato in stile anime.

Guarda il video di Next to you

«Sono stato in Giappone negli anni ’90 per due mesi, stavo lavorando come marinaio per andare in tutti i posti che potevo e guadagnare soldi. Mi sono innamorato della cultura giapponese delle “anime” e così abbiamo scelto un cartone animato per fare il video.»

Guarda il video di 10000

Next to you e 10000 sono i primi di una serie di brani che usciranno prossimamente e che sarà seguita da una serie di concerti.

Entrambi i singoli sono disponibili sulle migliori piattaforme di streaming musicale e su youtube con i video ufficiale.

Social e Contatti

Spotify: https://open.spotify.com/album/5bIUtOjhbOLI2XnQDnOSlh

Youtube Channel: https://www.youtube.com/channel/UCXwMq2lRVIFPEiS9xuhbBkw/featured

Instagram: https://www.instagram.com/hut_musicband/

nv-author-image

Esse.S

Condividi questo articolo!

Vuoi entrare in un circuito di distribuzione e diffusione, in modo semplice e veloce?

promo emergenti

Il progetto ha la mission di incentivare la creatività, sviluppando una rete indipendente, alternativa al mainstream, che permetta agli artisti di avere visibilità, guadagni e sbocchi che rendano la loro attività artistica sostenibile. E’ ispirato alla filosofia Punk del DIY (Do It Yourself), dove l’unione di fanzine, giornalisti, promoter, manager, etichette discografiche, locali fuori dal circuito delle Major, creò un filone con un suo pubblico ed una sua identità.