Crucify Logo

“CRUCIFY MY WINGS” PRIMO SINGOLO ESTRATTO DAL DEBUT ALBUM DEI WALNUT TREE

“Crucify my wings è uno slancio verticale al volo sonoro che delinea una ritmica ribelle alle incertezze del futuro, il rumore degli strumenti copre le grida che precedono l’inevitabile schianto, con le ali inchiodate. Il tonfo è il preludio di un inizio”.

crucify_Logo

LINK BRANO: https://open.spotify.com/track/4cTgtHJmyUIwYOzbIGKItz?si=3611f37d68ad46d8

BIO

L’alchimia che porta alla nascita dei Walnut Tree prende forma nel 2019. Le radici della band affondano i propri arbusti su una superficie argillosa nella quale l’alternative metal e le suggestioni del neopaganesimo moderno trovano terreno fertile nello sviluppo del progetto. La miscellanea stilistica della band è alimentata dalla commistione di ritmiche serrate, heavy riff granitici, voci sempre in bilico tra acidità, potenza e armonie suggestive ma al contempo graffianti. Dopo la pubblicazione del primo singolo “Black Out”, i Walnut Tree entrano nel roster di Overdub Recordings e sotto la produzione artistica di Filippo Buono registrano al Monolith Recording Studio il debut album “Lie”. La malinconia, la rabbia, la disillusione ed una vena goth, rappresentano gli elementi caratterizzanti che come foglie carnivore si nutrono e crescono sui rami di un albero secolare.
“Crucify my wings” è il primo singolo estratto pubblicato e distribuito da Overdub Recordings via Ingrooves/Universal Music Group.

canali social

instagram

https://www.instagram.com/walnut_tree_band/

facebook

https://www.facebook.com/walnut.tree.band

spotify

Click here to display content from Spotify.
Learn more in Spotify’s privacy policy.

FORMAZIONE

Sara Maiorano – Voce

Michele Meoli – Chitarra e Voce

Michele Perugini – Basso

Patrizio Petriella – Batteria