adelasia

NELLA NOTTE il nuovo singolo di ADELASIA

Esce venerdì 18 marzo 2022 per Sbaglio Dischi (distr. The Orchard) il nuovo singolo di ADELASIA dal titolo NELLA NOTTE.

Torna la cantautrice di Lucca adottata dalla scena romana che, dopo l’esordio “2021” pubblicato nel 2020, e il singolo “Giornata Storta” uscito prima dell’estate, ci regala un brano fuori dalla sua comfort zone: una fuga onirica, a tratti oscura, dove convivono rabbia ed ironia, e dove tuttavia ritroviamo anche l’inconfondibile mood malinconico e un indie-pop delicato e impreziosito da sfumature elettronicheADELASIA ci porta in una notte psichedelica fissando un sogno in un brano, per viverlo all’infinito.

"Nella notte" è una canzone nata da un sogno fatto qualche mese fa. Ho preso il materiale onirico e l’ho rielaborato dipingendo  un contesto e creando una storia intorno alla storia. È un sogno che parla di liberazione e di evasione, che predilige il movimento alla staticità: una corsa affannosa, un moto confuso, un vortice di neve.

È una storia di amore, di violenza, di sopraffazione ma con lieto fine. Dalla notte al giorno; nel sogno uscivo da un tunnel e tornavo a vedere la luce, i miei occhi si riabituavano al sole.  Abbiamo cercato di rendere in musica questo movimento, facendo esplodere la canzone sul finale come a simboleggiare un cambiamento repentino, un'epifania, qualcosa di improvviso che ti coglie di sorpresa, un raggio di sole che irrompe tra le persiane chiuse.

Questo brano è un po’ fuori dal mio mondo, è più scuro e introverso ma fa parte di me, fa parte del mio inconscio, i miei sogni hanno anche questa forma, e sono contenta di  essere riuscita a scriverci un pezzo. (Adelasia)

  FAMMI MALE è il nuovo singolo del progetto CASX

Click here to display content from Spotify.
Learn more in Spotify’s privacy policy.

BIO ADELASIA

Adelasia è il suo vero nome ed è una cantautrice.
Classe 1995, nata a Lucca ma romana d’adozione. Figlia di artisti, nella musica ha incanalato la sua vena creativa. Dopo il trasferimento a Roma si dedica allo studio della chitarra ed inizia a scrivere le prime canzoni per ciò che fa fatica a comunicare: la fine di un sentimento, l’annuncio di un addio, la descrizione di un malessere.

Sempre più incuriosita dalla scrittura decide di iniziare a studiare la voce e inizia a prendere lezioni di canto. Nel 2019 dall’incontro con Sbaglio Dischi nasce il suo progetto solista che porta alla pubblicazione nel 2020 del suo primo album "2021", anticipato dai singoli "Controcorrente", "Acqua" e "Meglio Soli" e seguito dal brano “Giornata Storta”, pubblicato a maggio nel 2021.

Segui Adelasia www.instagram.com/adelasiawww.facebook.com/adelasialasia