EXTERNA MUSICLAB

MUSICLAB: Il contest per artisti emergenti alla fiera del Levante

EXTERNA MUSICLAB
DAL 21 AL 25 APRILE

FIERA DEL LEVANTE

Torna la musica live alla fiera del levante di Bari, con "EXTERNA MUSIC LAB", festival dedicato agli artisti e band emergenti con l'obiettivo di riportare attenzione sul tessuto artistico musicale pugliese. Il contest che si svolgerà in concomitanza con la XV edizione dell' EXTERNA e dell' Expo Levante, prevede una competizione tra canzoni inedite, e il vincitore avrà la possibilità di far produrre, promuovere e distribuire un brano con importanti realtà del panorama discografico nazionale.

La manifestazione si svolgerà in 2 giornate di incontri formativi tenuti da tutor e addetti ai lavori del mondo discografico (21/22 Aprile) e in 3 serate di esibizioni live (23/24/25 Aprile, 2022) . Gli artisti in gara verranno suddivisi in due gruppi, un primo gruppo si esibirà durante la serata del 23/04/22 e un secondo gruppo durante la serata del 24/03/22. I finalisti di entrambi i gruppi si esibiranno ancora il 25/04/22 durante la serata finale, alla fine della quale verranno decretati i vincitori.

Durante la prima e la seconda serata i cantanti (singoli artisti o in gruppo) si esibiranno con 2 brani inediti ed una cover rivisitata. A giudicare gli artisti in gara, selezionati dalla commissione artistica,  ci sarà una giuria composta da membri proventi dal mondo discografico, radiofonico e della comunicazione musicale. La partecipazione e l’iscrizione sono totalmente gratuite.

ISCRIZIONI :

https://bit.ly/iscrizione_externamusiclab

REGOLAMENTO:

https://externamusiclab.wordpress.com/externa-music-lab/

La giuria: Bianca Chiriatti (giornalista, scrive di musica per la Gazzetta del Mezzogiorno); Francesco Cianciola ( chitarrista, autore, produttore musicale ); Molla ( cantautore e produttore polistrumentista); Carlo Chicco (giornalista, conduttore radiofonico, dj e direttore artistico Controradio); Felice Lenoci ( Imprenditore musicale, Data Analyst ); Alessandro Lonoce ( direttore PM e fotografo live); Francesca Pedico (Speaker Radiofonico, esperta di comunicazione digitale); Cecco Corvasce ( Speaker Radiofonico); Raffaele Scaringi (Indie Club).

  Incastigo live at Solidar Rock 2024

Direzione artistica: Domenico Giannini
Co/producer All in one consulting
Mediapartner: proDj, PugliaMusic, Indieclub, Aurora Dischi Publishing