Vai al contenuto

MUSICATTIVA @ Peschiera Vol. 16, due giorni di musica!

L’associazione Musicattiva quest’anno festeggia vent’anni di attività con la sedicesima edizione del festival MUSICATTIVA@peschiera!
Due giorni, sei band, musica, distro, birra e griglia di strada!

Il festival si svolgerà il 17 e 18 Giugno presso il Parco della Rocca di Cologno al Serio, nella line-up della due giorni ci saranno Mors, Castrol, Il Re Tarantola, T-Rex Squad, Totale Apatia e Crancy Crock!

musicattiva peschiera

Musicattiva @ Peschiera

Venerdì 17 Giugno

MORS
I due fratelli, che sin dall’infanzia ascoltavano vinili e cd dal calibro dei Pink Floyd, Jimi Hendrix, AC/DC e The Police decidono di suonare e formare una band.
Insieme ad un amico chitarrista nasce The Blot, un gruppo underground di Bergamo che ha portato notevoli soddisfazioni fino alla loro rottura nel 2011.
Ognuno seguirà la propria strada musicale per poi ritrovarsi nel 2020, a suonare di nuovo insieme.

CASTRÖL
A Rock n ‘Roll band slave to loud guitars, motors and addicted to high octane gasoline. Italy Based.

Sabato 18 Giugno

Aperitivo dalle 19.30 con IL RE TARANTOLA
Progetto cantautorale/umoristico/alternativo di Manuel Bonzi. Perennemente in tour, con più di 300 concerti alle spalle, alcuni dei quali condividendo il palco con: Caparezza, Tre allegri ragazzi morti, Marta sui tubi, Simone Cristicchi, I Cani, Il pan del diavolo, Ezra Furman, Dimartino, Aucan, The Cyborgs, I camillas e tanti altri, apprezzatissimo dalla critica e forte di una fanbase consolidata e in crescita, è una delle realtà di punta del lo-fi italiano.
Minimalista, brillante e dall’odore di tabacco.

Seguiranno:

T-REX SQUAD
Band nata quasi per gioco, nei primi mesi del 2019, dall’unione di membri provenienti da diverse realtà della scena punk-hardcore italiana, con lo scopo unico di divertirsi. Gravitano tra Bologna, Ferrara e Castelfidardo. Nel febbraio del 2020 pubblicano l’EP d’esordio #resistiallestinzione e nel Novembre del 2021 tornano con il secondo EP #alladeriva composto da sei brani che spaziano tra punk rock e hardcore melodico e che sono accompagnati da citazioni e collaborazioni speciali.

TOTALE APATIA
La punk rock band bresciana festeggia quest’anno con un nuovo tour, passando anche da Musicattiva, il venticinquesimo compleanno.
All’attivo 5 Album e oltre 350 concerti sparsi per tutta la penisola, tra cui quelli con bands storiche del panorama mondiale e Italiano.
Il punk non ha età!

CRANCY CROCK
Nati nel lontano 1997 e suonano punk rock con testi in italiano.
All’attivo cinque album in studio, dopo “Crancy Crock” (2002), “…nOn cOn Noi”(2006), “Il gioco delle palle”(2010), “Moderno medioevo”(2014) e “Nuovi eVenti”(2017) i punkrockers hanno pubblicato i singoli “Johnny Natale” il 23 Dicembre del 2019 e “Lacrime di cemento” il 03 Agosto 2020.
Il 21 Marzo 2021 pubblicano “Ci vuol partecipazione”: un album live di puro punk-
rock registrato durante il Bergamo Stange Music Festival.
Hanno condiviso il palco con numerose band italiane e straniere e hanno fondato la Samoan Records con altri gruppi della scena punk lombarda!
State fermi non serve, ci vuol partecipazione!

Link Evento: https://fb.me/e/38fMaGg79

Musicattiva è un’associazione culturale, senza fini di lucro, con l’obiettivo di promuovere la musica emergente.

https://www.facebook.com/acmusicattiva

nv-author-image
Continua
50%