Vai al contenuto
  • 1 min read

MODERN STARS: “Artificial Wombs” è il nuovo singolo della band romana

A un anno dall’ultimo lavoro in studio ritornano i romani Modern Stars con il singolo “Artificial Wombs“, primo estratto dal nuovo album “Psychindustrial” in uscita il 26 novembre per MiaCameretta Records

Artificial Wombs” è mantra dal ritmo tribale che allude al progressivo svilimento dei sentimenti umani con rivisitazione in chiave shoegaze di accordature e sonorità tipicamente country.

Ascolta il brano

Open in Spotify



BIOGRAFIA

I Modern Stars sono un gruppo di Roma formato da Andrea Merolle (voce, chitarra), Andrea Sperduti (batteria) e Barbara Margani (voce). Andrea ed Andrea hanno a lungo gravitato in numerosi gruppi della scena underground laziale, mentre Barbara è un soprano lirico di formazione classica. La loro musica è molto istintiva, allo stesso tempo tremolante, sfocata, aerea, groovy, bizzarra, distorta, armonica e dissonante. Sono fortemente influenzati da Spacemen 3, Primal Scream e Suicide. Nel 2020 esce il loro album d’esordio “Silver Needles” per MiaCameretta Records. Il 26 novembre 2021 esce – sempre per MiaCameretta – il nuovo album “Psychindustrial”.

CONTATTI
https://www.facebook.com/themodernstars/
https://www.instagram.com/_modernstars_/
https://modernstars.bandcamp.com/

nv-author-image

Roberto

Appassionato di Musica, mi piace ascoltare i brani degli artisti emergenti e condividerli con il pubblico.

Condividi questo articolo!

Vuoi entrare in un circuito di distribuzione e diffusione, in modo semplice e veloce?

promo emergenti

Il progetto ha la mission di incentivare la creatività, sviluppando una rete indipendente, alternativa al mainstream, che permetta agli artisti di avere visibilità, guadagni e sbocchi che rendano la loro attività artistica sostenibile. E’ ispirato alla filosofia Punk del DIY (Do It Yourself), dove l’unione di fanzine, giornalisti, promoter, manager, etichette discografiche, locali fuori dal circuito delle Major, creò un filone con un suo pubblico ed una sua identità.