MFX2: un remix per “One Way Ticket” di Joseph Sinatra

mfx2: un remix per "one way ticket" di joseph sinatra

Mentre sulle strade di Glasgow compaiono immensi manifesti che promuovono la presenza degli italianissimi FPI Project al grande evento Street Rave del 17 aprile, anche il nuovo progetto musicale del producer bergamasco Marco Fratty, gli MFX2, va a gonfie vele… 

Gli MFX2, il progetto che Fratty condivide con l’amico e collega Marco Flash, anche lui bergamasco, infatti stanno collezionando successi internazionali certificati dalla presenza in tante chart importanti. 

E per loro c’è una bella novità: l’8 aprile 2022 infatti esce il loro remix di “One Way Ticket”, grande successo pop dance di Joseph Sinatra. Il ritmo è irresistibile, vicino alla house, come sempre gli MFX2. Il loro sound e la melodia della canzone fanno il resto. La label è New Music, una realtà che con passione, competenza e risultati da anni porta avanti Pippo Landro, la stessa che Fratty e Flash mettono in studio di registrazione.

Va infatti sottolineato che FPI e MFX2 sono tra i pochissimi gruppi dance italiani ad essere davvero ballati nel mondo. Con le loro hit, insieme a quelle dei Meduza e pochi altri, tra cui i The Cube Guys (di cui fa parte Roberto Intrallazzi, che con Fratty e Corrado Presti formò The Cube Guys a fine anni ’80… Riassumendo, Bergamo e non solo la Riviera Adriatica, è un luogo davvero magico per la dance italiana

Tra l’altro, su Audio Recordings, label che Marco Fratty ha fondato nel lontano 2013, ovvero una delle più longeve in ambito dance italiana per quel che riguarda la presenza sui portali digitali, il 14 aprile è in uscita il nuovo singolo degli MFX2. Perché l’estate 2022 è alle porte e ballarla al ritmo di questa band sarà davvero emozionante.

//

Ma chi sono gli MFX2? 

Dopo le hit assolute con gli FPI Project tra fine anni ’80 e in tutti gli anni ’90 (con tanti party e dj set anche oggi, soprattutto in Gran Bretagna ma non solo), ci sono stati tanti altri successi, per dj bergamasco Marco Fratty. Ecco infatti, anche per il 2022, un altro progetto artistico di grande respiro, gli MFX2. Questa volta Fratty lo condivide con Marco Flash, altro storico dj bergamasco. Tra i loro singolo di successo pubblicati nel 2021 ecco gli ottimi risultati del remix della versione delle Sister Sledge della immortale “Good Times”; quelli dell’energica “Saving your Lovin’ ” (oltre 110.00 ascolti su Spotify) , il ritmo incalzante di “Bolero 3K” e quello ipnotico di “Slave to the Vibe”… da non perdere la loro Playlist su Spotify,  MFX2 House Selection, disponibile a questo link: https://spoti.fi/3yeQlva

Potrebbero interessarti anche...