Vai al contenuto
  • 3 min read

Merrick & Petross “Dream” in radio dal 13 maggio

Dream” è un brano energico creato su una produzione drill di Naroje, ma con un approccio più melodico rispetto a quello che sentiamo solitamente. Come raccontano Merrick & Petross: “Il singolo trasmette la voglia e la tenacia di raggiungere un obiettivo a tutti i costi, un sogno appunto, qualsiasi esso sia. Per noi quell’obiettivo è semplicemente poter continuare a fare quello che abbiamo appena iniziato a fare con la musica per tutta la vita”.

merrick & petross "dream”I due si fanno notare dal pubblico nell’estate del 2020 nell’ambito dell’evento Fattore Ostia organizzato dal Teatro di Roma al Teatro del Lido, pubblicando il primo singolo “Volava con le parole” seguito dal brano “Roma2020” con il quale conquistano Piazza del Popolo a Roma nell’estate del 2021 vincendo il Premio della Piazza nell’ambito del contest Dallo Stornello al Rap.

A inizio 2022 rilasciano invece un brano dal sapore funk “Fiato sul collo” che esula dai loro progetti da solisti seguito dal recente rilascio di “Pensieri Appesi” prodotto da Dj Uncino per il suo album “Cambio Rotta”.

Il singolo “Dream” è accompagnato da un videoclip diretto da Andrea Casella per Studio Capta.

Come raccontano Merrick & Petross: “Nel video di Dream abbiamo voluto trasmettere positività e intraprendenza, giocando su mood diversi e realtà urban. Abbiamo raccontato noi stessi, il nostro sentire e il nostro DREAM!”.
I due artisti rilasciano questo singolo prima di tirare fuori i loro ultimi lavori da solisti, come per consegnare al pubblico un messaggio insieme in vista delle prossime uscite.

Merrick & Petross “Dream

BIO

MERRICK

Giovane artista e produttore italiano Manuel De Persio, nato a Roma classe 98′. Cresciuto immerso nella musica, a 10 anni seguendo le session musicali del padre produttore musicale, inizia a studiare e suonare la batteria.

Da vita a varie band con le quali si esibisce sul territorio e sperimenta nuovi linguaggi musicali. Dopo un viaggio negli Stati Uniti, dove vive parte della sua famiglia, appena maggiorenne, torna ispirato in Italia e inizia a produrre beat per poi iniziare a cantare sugli stessi. Dopo la realizzazione di vari singoli interamente prodotti da lui inizia a collaborare con Delta, con il quale produce il singolo “Come stai”. Nel maggio 2022 esce il nuovo singolo “Dream” con Petross.

PETROSS

nome d’arte di Antonio Petrosemolo, è un giovane rapper nato nel 2003 a Kingston (Giamaica) da padre italiano e madre giamaicana e cresciuto a Roma. Fin da piccolo è sempre stato a contatto con la musica, in particolare quella reggae grazie al padre Claudio Petrosemolo in arte Clava, vocalist del sound system internazionale One Love Hi Powa.

Crescendo pero’ inizia ad avvicinarsi anche ad altri generi musicali e nel 2016 si accosta al mondo del rap e della trap ascoltando autori americani e italiani. Nel 2019 comincia a scrivere suoi testi e a collaborare con diversi beat maker italiani, in particolare con Delta e a lavorare con Merrick. Rilascia il suo primo singolo da solista “Fam” seguito da un doppio singolo in stile 45 giri “Sogni/Sotto la moon” prodotto da Delta e Terron Fabio.

nv-author-image

Francesca

Appassionata di musica e di scrittura, assidua frequentatrice di concerti, collaboro con testate giornalistiche online locali

Continua
50%