Read Time:2 Minute, 32 Second

MEGLIO DI TE è il di Brincoletto, giovane  artista che ha iniziato a cantare a soli 12 anni.  Tra il 2013 e il 2014 Chiara  frequenta la scuola di canto Art Music School e, sempre nel 2014 partecipa con la band Funky breakfast al Festival di Castrocaro Terme Band, arrivando 1^.

Ma è solo l’inizio perché fino al 2016, quindi per ben tre anni consecutivi, Chiara è ospite fissa alla manifestazione benefica in favore dell’Istituto Ramazzini di Bologna, “Agosto con Noi” organizzato da Umberta Conti a Ozzano dell’Emila (BO).
Partecipa poi all’edizione 2014 del famoso format televisivo  “Italian got talents e, l’anno successivo, vince  il concorso “Rotary club” a Bologna, arrivando 1^ classificata.
Nel 2015si classifica 1^l al concorso “talenti di Bologna” al teatro Manzoni di Bologna, esibendosi poi con la band Funky breakfast al concorso “Badford theatre” di Londra, mentre nel 2016 partecipa al concorso “Sing & Saund” Lidi Ferraresi, vincendo la finalissima a Comacchio.
Dopo l’approdo alle  semifinali del  “Festival di Castrocaro terme” nel 2017 si classifica 1^ assoluta al “Faenza Pop Festival” ottenendo anche il Premio della critica. Stessa cosa per “Summer Festival” a Lido di Classe, e per il concorso  “ Notte di note italiane” al Teatro Masini di Faenza.

Dal 2017 è poi ospite fissa allo spettacolo “Cuore di Vinile” organizzato da Marcello Romeo, Marco Belluzzo e Gianluca Naldi , regista Nino Campisi ( noto collaboratore di Lucio Dalla) al Teatro del Navile di Bologna.
Nel 2018 pubblica con la Studio il suo primo singolo che la vede autrice del , “Per ricordarmi ancora di te”.
Dopo una pubblicazione sulla piattaforma di streaming gratuita Soundcloud, il 20 gennaio 2020 esce su tutti i digital stores il “Chiedo alle stelle”, mentre il  23 Maggio 2020 esce “Troppo Tardi” scritta dal cantautore Marcello Romeo, un pop dallo stampo neo melodico italiano e che, come è tipico dello stile di Marcello Romeo, mette sempre il primo piano il cantautorato, facendo risaltare in tutta la sua poeticità la voce di Chiara. Una perfetta armonia vocale ravvisabile anche nel nuovo singolo di Chiara realizzato in  collaborazione con l’artista Davide Pagnini e intitolato MEGLIO DI TE. Pubblicato l’8 Novembre in tutte le radio e in tutte le piattaforme digitali , sempre con la PMS Studio, MEGLIO DI TE valorizza in più piani il taglio melodico della voce di  Chiara, realizzando un compendio armonico piuttosto suggestivo e disteso, tale da rendere fluida anche la patina musicale e sonora su cui poggia la voce della cantante, la quale dichiara a proposito del brano: “ Vivere è un conflitto continuo tra il desiderio e la paura. Sarebbe comodo potersi staccare dalla propria vita quando si presentano situazioni complicate, ma la verità è che il tempo che trascorriamo è fatto di emozioni, sia quelle che definiamo positive che quelle negative. E’ importante riuscire a scovare le piccole sfumature di bellezza che ci passano davanti, così da poter sopravvivere a tutto. In fondo, nessuno può vivere la tua vita meglio di te”.

Sonia Bellin

Close