Vai al contenuto

Medium – “Angeli Blu”, il nuovo singolo

ANGELI BLU è il nuovo singolo firmato MEDIUM – alias di Massimo Gaetano – su tutti gli store digitali da venerdì 18 marzo 2022 per La Grande Onda e distribuito da Altafonte. Il brano è accompagnato dal videoclip ufficiale online su YouTube e disponibile sul canale VEVO ufficiale dell’artista.

Il singolo rappresenta l’inizio di un nuovo percorso da solista per il rapper e cantautore romano. ANGELI BLU porta con sé una conferma delle straordinarie capacità di scrittura di MEDIUM, da sempre in continua evoluzione. Dopo un periodo di isolamento, anche e soprattutto dovuto ai cambiamenti che ha portato la pandemia, Medium sintetizza in un singolo dai tratti eterei e dal ritornello indimenticabile tutto l’impatto che ha avuto su di lui un sentimento come la solitudine. Su una base fatta solo del suono di un pianoforte e una chitarra elettrica, le sue rime si fanno leggere e rarefatte tanto da perdere la consistenza corporea, come le persone che non sono più accanto a noi.

“Lo reputo il brano più importante della mia vita”, spiega Medium, “in quanto per la prima volta ho sperimentato uno stile di scrittura diverso dal solito. Ho dosato ogni parola con il contagocce, perché volevo che avessero tutte lo stesso peso specifico. La canzone parla della solitudine e delle persone ultra sensibili, che io ho paragonato agli Angeli”.

BIO – MEDIUM

Massimo Gaetano, in arte Medium, è un cantautore romano. La profondità dei testi è il centro nevralgico della sua scrittura, sostenuta da sonorità urban e pop, spesso fuse in un’unica direzione. Dopo il primo platino conquistato nel 2020 con il singolo Enfasi, nel 2021 Medium prosegue il suo percorso musicale come solista. Nel 2022 produce, insieme al team del Wholecar Studio di Roma, il nuovo singolo Angeli Blu, dal 18 marzo in digitale.