Vai al contenuto

i Marrano tornano a farsi sentire con Poveri diavoli

A due anni dall’uscita del loro secondo album, Perdere, i Marrano tornano a farsi sentire con un nuovo singolo, Poveri diavoli, in uscita venerdì 1 aprile 2022. Forte della produzione artistica di Davide “Divi” Autelitano de I Ministri, è una canzone che rappresenta la naturale evoluzione del percorso che la band ha intrapreso con il precedente disco, spingendo ulteriormente sulle caratteristiche di trio rock, con batteria e basso ben presenti, diretti e incalzanti, ma ampliando notevolmente il lavoro sulle chitarre, con gli arrangiamenti che creano un brano ricco di sfumature sonore e un sound più moderno.

“Poveri diavoli è la fotografia di un momento di forte crisi personale che ci ha posto di fronte ai lati più spigolosi e oscuri dei nostri caratteri. È uno spaccato di vita quotidiana fatto digiornate passate a sentirsi inadeguati e alienati, di notti insonni alla ricerca di soluzioni improbabili e di lotte inutili con sé stessi. Finché ci accorgiamo di non essere soli, chepossiamo chiedere aiuto e che non bisogna vergognarsi di sentirsi fragili. Non siamo soli, ma tanti diavoli in cerca della propria accettazione”, spiegano i Marrano a proposito del significato e della genesi del nuovo singolo.

“La sveglia alle quattro
Non so se sono scemo o matto”

Ascolta Poveri diavoli dei Marrano

Open in Spotify

Marrano

BIO

I Marrano sono una band rock nata nell’estate del 2015 a Rimini e formata da Andrea, Daniele e Nicola. Nel dicembre dello stesso anno pubblicano il loro primo EPMarranoportandolo in giro per l’Italia in numerosi concerti. Il 22 settembre 2017 presentano il loro primo disco Gioventù spaccata, registrato in presa diretta nell’inverno del 2016 allo Stonebridge Studio di Cesena.

L’album è anticipato dal brano Belgrado e vede la successiva pubblicazione dei singoli Raticosa e Gutro. Il tour del disco dà la possibilità di condividere palchi con artisti del calibro di Ministri, Andrea Laszlo De Simone, Gazebo Penguins, Havah e tanti altri. Dopo un 2019 di scrittura e registrazione, il 2020 si apre con l’uscita di Golf, primo estratto che anticipa il loro successivo lavoro, seguito il 4 marzo dal secondo singolo Blue Whale.

Il 16 marzo 2020 viene pubblicato ufficialmente il loro secondo disco Perdere, in collaborazione con Altini Cose e Floppy Dischi. Nell’estate del 2020 pubblicano la cover di Sabotage, brano cult dei Beastie Boys. Il ciclo diPerdereprosegue e si chiude con i singoli Odore del distacco e A perdere. Il 1° aprile 2022 esce il nuovo singolo Poveri diavoli, registrato presso lo Stonebridge di Cesena, che vede la partecipazione di Davide “Divi” Autelitano, cantante de I Ministri, in qualità di produttore artistico.

MARRANO

Instagram  |  Bandcamp  |  Spotify  |  YouTube  |  Facebook