October 25, 2021
Read Time:2 Minute, 13 Second

È da oggi disponibile in MANI, il dell’artista catanese classe 2002 LOPIS, con il featuring di Keepeet su una produzione di Emanuele Bertelli (, producer ed ex concorrente di XF12).

Mani Cover

Il nuovo brano, accompagnato da un videoclip ufficiale ora su , è il terzo ufficiale dell’artista e il secondo, dopo God Damn Mind, distribuito da Believe, e spiana la strada a diverse future pubblicazioni.

Il sodalizio e l’amicizia con il coetaneo Emanuele Bertelli proseguono fin dalle prime registrazioni di Lopis e si concretizzano in sempre nuove produzioni, come nelle vibes malinconiche che caratterizzano la trap di Mani, con il contributo coerente sul brano di un altro talentuoso artista, Keepeet.

La forza del testo risiede nella capacità di addentrarsi principalmente un unico dettaglio: le mani, quella parte del corpo a cui solo una persona innamorata presta sufficiente attenzione. Lopis, nel singolo, si concentra su questo particolare, cercando di trasmettere tutta l’intimità di un ricordo così potente. Le sue rime sincere, al sound, colpiscono nel profondo tutti coloro che almeno una volta hanno provato questo tipo di emozione, riuscendo a coinvolgere allo stesso tempo qualunque tipo di ascoltatore.

“È un pezzo trap sad/love su una storia d’ finita. La mia cura del dettaglio proviene dal fatto che questa esperienza l’ho vissuta davvero, e in un modo molto forte. Ho voluto dare questa importanza alle mani perché solo chi è veramente innamorato è in grado di perdersi in un particolare simile (magari fissando una vecchia foto), insieme a pochi altri piccoli ma importanti dettagli che conferiscono al brano un calore che, oltre a colpire chi ha avuto un’esperienza come questa, avvolge un po’ tutti, anche inconsciamente.” – Lopis

BIO
Giuliano Lopis, in arte Lopis, è un artista classe 2002 nato a Giarre, in provincia di , ma cresciuto a Trecastagni (CT). Si avvicina alla musica all’età di 7 anni grazie a Michael Jackson, figura che lo ha sempre accompagnato e formato a livello musicale.
Nell’ottobre del 2017 inizia a scrivere dei brani e a registrarli presso il suo attuale produttore Emanuele Bertelli (ex concorrente di XF12), con il quale si instaurerà un reciproco rapporto di amicizia che li porterà a collaborare sempre più spesso.
Dopo la pubblicazione di diversi brani su YouTube, nel maggio del 2020 grazie all’etichetta indipendente TRB Recpubblica il suo primo singolo ufficiale, Monnie. Con Monnie l’artista viene notato da Believe, che gli procura un contratto sancendo il distacco dalla precedente etichetta. Dopo God Damn Mind del settembre 2020, Mani feat. Keepeet, è il terzo singolo dell’artista, su una produzione di Bertelli e nuovamente distribuito da Believe.

About Post Author

Lorenzo Redi

Close