LOWLOW fuori il nuovo album IN PRIMA PERSONA

LOWLOW: fuori venerdì 30 luglio il nuovo album “IN PRIMA PERSONA”, un lavoro che segna l’evoluzione artistica e personale del rapper!

Dopo il singolo con Ghemon “FINO A CHE NON TI ODIERÒ”, LOWLOW annuncia il suo nuovo album, “IN PRIMA PERSONA” (Epic Records Italy/Sony Music Italy), in uscita venerdì 30 luglio su tutte le piattaforme digitali e in formato vinile.

Da oggi, lunedì 12 luglio, è possibile pre-salvarlo e pre-ordinarlo al seguente link: https://epic.lnk.to/Inprimapersona.

“IN PRIMA PERSONA” segna sia dal punto di vista artistico sia da quello umano un’evoluzione per Lowlow, un punto di arrivo e allo stesso tempo di partenza molto importante per la sua carriera: il collante dell’album è la lente di Giulio, attraverso la quale ha deciso di raccontare il quotidiano e il suo vissuto, per la prima volta senza filtri, ma mostrando davvero se stesso attraverso la scrittura identitaria e di alto livello che rimane sempre sua cifra stilistica.

“Ho scelto di mettermi in gioco in prima persona – commenta Lowlow – perché con questa identità voglio che i racconti arrivino davvero. Piuttosto che usare come metafora un film, racconto una storia finita, saltando un filtro e mantenendo sempre un’energia che contraddistingue la diversità dalla quotidianità, che ti dà momenti di schizofrenia molto più di quello che vedi di un film. Ho tolto la maschera e sono diventato più vero, più reale”.

Ma le prime volte di questo album non finiscono qui: per la sua realizzazione Lowlow ha mantenuto il sodalizio artistico con Fish ma, in contemporanea, si è aperto anche a nuove sonorità, affiancato da vari artisti e produttori, quali Daddy’s Groove, DFO, Cosmophonix, Marvely e Leo. I brani, infatti, saranno Il risultato è un lavoro maturo, innovativo, che arriverà diretto ai cuori degli ascoltatori.

Giulio Elia Sabatello, in arte Lowlow, nasce a Roma nel 1993. All’età di tredici anni inizia il suo percorso da rapper, sotto lo pseudonimo di Poeta Incazzato, partecipando a varie battle di freestyle in giro per l’Italia e affermandosi da subito nella scena. Nel 2011 pubblica con Honiro il mixtape Metriche volume 1 che vede le collaborazioni, tra gli altri, di Gemitaiz e Mostro. Lo stesso anno nasce NSP (New School Power), gruppo composto dai tre rapper LowLow, Sercho, Luca J e il producer Dj Raw. Nel 2012 esce il mixtape degli NSP Socia Mixtape e, tra gli ospiti, vi sono Briga, CaneSecco, Mostro e Rocco Hunt. Nel 2013 Lowlow, assieme a Sercho, pubblica l’album Per sempre e i due promuovono l’uscita con una tournée di oltre trenta date in tutta Italia. Nel 2014 Lowlow e Mostro pubblicano l’EP Scusate per il sangue, girando l’Italia con quaranta date, quasi tutte sold out. Nel 2015 viene pubblicato il mixtape Metriche vol. 2 e, lo stesso anno, Lowlow è il primo rapper a firmare un contratto discografico con l’etichetta Sugar. Nel 2016 partecipa, assieme ad altri artisti italiani, alla colonna sonora del film Zeta – Una storia hip-hop con il brano La solitudine del numero 1. L’anno seguente esce per Sugar l’album Redenzione, che viene certificato disco d’oro e contenente il singolo Ulisse, due volte platino. Nel 2018 Lowlow pubblica il suo secondo album da solista Il bambino soldato e nel 2020 esce il suo terzo album da solista e primo album per Sony, Dogma 93. Il disco raggiunge, solo su Spotify, circa 8 milioni di stream. Lowlow vanta un singolo doppio platino, un platino e tre singoli e un album certificati oro. L’ultimo singolo di Lowlow, in collaborazione con Ghemon, è Fino a che non ti odierò, un brano che mostra il lato più intimo del rapper e che ha anticipato il nuovo lavoro discografico “In Prima Persona”.

https://www.instagram.com/lowlowofficial/?hl=it

Feedback
Feedback
Se lo desideri scrivi il tuo feedback
Prossimo
Inserisci la tua email solo se desideri essere contattato in merito al tuo feedback
Torna
Invia
Sei il migliore! Grazie per aver inviato il tuo feedback