Read Time:1 Minute, 23 Second

è un gruppo alternative rock di Los Angeles(California, USA).

Che si tratti della loro canzone Emo / Trap “I’ll be “fine”(presente nella playlist ufficiale di “Alternative Beats”, con oltre 2 milioni di visualizzazioni su ), del loro ibrido /Hard Rock “Pillz (The Sky Is Falling)” (attualmente presente nella playlist ufficiale di Spotify” New Noise), o la loro cover punk del classico giapponese “Uewo Muite Arukō” (che cantano in giapponese, la canzone è stata inclusa nella playlist ufficiale di Pandora “New Punk Now”), la band si diverte a spingere i confini del rock con un po’ di hip hop.

La band è stata formata dal frontman Finnegan Bell (chitarra e voce) quando aveva 13 anni. La formazione comprende anche Ryan Stevens (basso e voce), Samson Young (batteria e voce), Daniel Alcala (voce, chitarra) e Cory Batchler (tastiere e voce). La band ha suonato in Irlanda, Giappone ed Ecuador.

Alcune parole su “Closure”:

Closure è una canzone di rottura sul voler trovare la pace dopo una relazione interrotta. La canzone racchiude la rabbia del crepacuore e l’amarezza di andare avanti. Ryan e Finn hanno scritto i testi e l’intera band ha collaborato alla . I sentimenti della canzone sono riconducibili a tutti noi.

link: https://www.youtube.com/watch?v=YK5hi4gr3L8

I dimostrano anche con “Closer” uno stile tra Grunge, Rock e a tratti persino della strumentazione trap. Il connubio ci regge, è ben calibrato e accattivante. I Love Ghost hanno uno stile davvero molto personale, uno stile che intreccia vari stili, stili che questa band riesce ad intersecare e modellare fino a renderli connessi fra loro, nonostante le differenze stilistiche!