October 25, 2021

I Deadlock Crew di Trieste, entrano nel roster della Ghost Record Label.

Il combo Alternative Metal pubblicherà il nuovo dal titolo “Look Down On Me”, Sabato 27 Febbraio in formato fisico e digitale. L’etichetta Italo-Scozzese curerà la promozione e la distribuzione dell’album.

Pre-save attivo:
https://backl.ink/144571332

INFO ALBUM:

“Look down on me”, è un album che si sviluppa come un grido liberatorio e vuole, con il suo ritmo e i suoi potenti riff, contrastare l’agonizzante silenzio nel quale è caduto il mondo della e non solo. Con quest’album la band vuole trasmettere la sua energia, ed è l’energia e l’entusiasmo la vera essenza di queta band. Le traccie che compongono l’album sono il risultato di una fusione di generi differenti, alternative metal, thrash metal e hard rock tra tutti.

I testi parlano di esperienze personali, di confliti interiori, di emozioni e di paure, un punto di vista su argomenti come i social network, gli effetti collaterali causati dall’abuso di internet, gli amori “malati”, i pensieri di un agonista ed il precario equilibrio sociale in cui viviamo. Riassumendo, alzate il volume e “long life to Heavy Metal”!

“Look down on me”, è stato registrato, mixato e masterizzato tra settembre e dicembre 2020 a cura del cantante/chitarrista Lorenzo e dello studio Zero Point Energy recording di New York City, nella persona di Lorenzo Gavinelli.


BIOGRAFIA:

I Deadlock Crew nascono in Italia, a Trieste, nel lontano 1999. Una solida metal band che ha mantenuto da sempre la stessa line up, la stessa energia e lo stesso entusiasmo per la musica dura. Lorenzo e Giuliano, rispettivamente cantante/chitarrista e batterista, con la loro esperienza maturata in numerose realtà musicali locali hanno trovato una perfetta sintonia con il chitarrista Yure e il bassista Daniele in questo nuovo progetto.

L’idea è quella di mescolare i generi che più hanno influenzato la loro musica da sempre come il thrash metal, l’alternative metal e l’hard rock. Nell’anno della loro fondazione, pubblicano un promo-cd dal titolo “Lobotomized people” che riceve numerose recensioni positive dagli esperti del settore dell’epoca e spinge la band a rimanere attiva sul territorio con concerti, manifestazioni, festival e motoraduni.

Le performace live fatte di “entusiasmo, watts e sudore” piacciono alla band che negli anni si specializza tralasciando però studi e sale di registrazione. L’anno del COVID-19 forza i quattro a cambiare rotta e quindi a dedicarsi esclusivamente allo sviluppo e alla registrazione di nuovo materiale per il loro album del 2021 intitolato “Look down on me”.

Le tracce delle canzoni registrate a Trieste sono state mixate e masterizzate nello studio Zero Point Energy recording di New York City, a cura di Lorenzo Gavinelli. La produzione dell’album a cura di Lorenzo, il cantante del gruppo, e di Lorenzo Gavinelli. Questo lavoro porta finalmente la band a firmare un contratto con la Ghost Record Label! Con orgoglio i Deadlock Crew annunciano che “Look down on me” è in uscita il 27 febbraio 2021.

LINE UP:

Lorenzo “Lord renzo” Neppi – voce, chitarra
Lorenzo “Yure” Iustulin – chitarra
Daniele Neppi – basso
Giuliano Taccardi – batteria

Articoli correlati

Close