Vai al contenuto
  • 2 min read

Lontano: Rea pubblica la hit chill per l’estate 2022

Lontano è il nuovo singolo di Rea e ultima anticipazione in vista dell’Ep d’esordio che sarà pubblicato a fine giugno. Secondo pezzo rilasciato dopo la sua partecipazione ad Amici, più giocoso e spensierato rispetto al precedente Respiro, ma accomunato da una scrittura densa di immagini suggestive e con un sound ricercato e dal sapore internazionale. Brano che apre alla stagione calda con un ritmo incalzante e leggero, grazie alla chitarra e al basso funkeggianti e i sintetizzatori dreamy, perfetta colonna sonora di una generazione Z che ha voglia di ricominciare a uscire e divertirsi.

lontano: rea pubblica la hit chill per l'estate 2022

Dietro questo vestito solare si nasconde, però, la presa di consapevolezza della crescita personale di Rea con il racconto di un amore intenso e platonico che l’ha accompagnata dall’adolescenza fino a oggi e con un testo evocativo che ci spinge a ricordare quante paure e insicurezze ci accompagnano nel passaggio all’età adulta.

«Lontano è nato dopo Amici, parla della crescita che ho avuto nell’ultimo anno della mia vita attraverso un amore universale. Parlo dell’amicizia con il mio produttore Michael Caldi, di quando ti trovi a dover superare situazioni difficili e ti aggrappi alle persone che ti fanno stare bene. Di quando ero bambina voglio conservare il coraggio attraverso il mettermi costantemente in gioco, sperimentare e seguire strade apparentemente più tortuose ma stimolanti. Invito a uscire per andare a viverci la vita, la concretizzazione del pensiero è più serena rispetto a Respiro», racconta Rea.

Open in Spotify

Instagram

nv-author-image

Roberto

Continua
50%