Read Time:3 Minute, 17 Second

L’Ombra della strega EP è un album inedito realizzato da Lethal V e Loge per Halloween 2021

L’EP, costruito interamente su strumentali di Necro, vede per la prima volta i due MC affiancati in un progetto intero, ed è disponibile in esclusiva nel canale SoundCloud di GLA in free download.

All’interno del progetto sono presenti i featuring di Dj MS agli scratch, e di Corey Hexa presente nell’ultima traccia dell’EP.

Assieme all’EP è disponibile in Pre-order la T-SHIRT de “L’ombra della strega” direttamente da goldleavesacademy.com

Lethal V & Loge

Bio Lethal V & Loge

Lethal V, Classe 1989, passa l’nfanzia e parte dell’adolescenza nel Salento per poi trasferirsi a Vicenza. Nel 2011 pubblica “Rapsodia Mixtape” e si aggiudica la freestyle battle dello “Sherwood Festival” a Padova, che vincerà anche l’anno successivo.

A Bologna si aggiudica la terza tappa dell “End Of The Weak” che gli permette di essere fra i 4 finalisti italiani di questa battle a circuito mondiale. Nel 2014 vince il “Passa Il Microfono/Tecniche Perfette”, vincendo il titolo di campione di freestyle nazionale in Italia e partecipa a MTV Spit. Nello stesso anno pubblica “Brown Sugar”, disco tributo ad Apollo Brown, produttore di Detroit.

Sulle basi di questo lavoro, apprezzato personalmente anche da Apollo Brown, e dopo aver fatto da open act per tutti i suoi show nel nord Italia, nasce la collaborazione ufficiale tra Lethal V ed il producer americano, dando così vita al primo lavoro ufficiale italiano di Apollo Brown, per non dire europeo.

Dopo questa anticipazione ad aprile 2017 pubblica “Veecodin”, il suo primo album ufficiale interamente prodotto da Dj MS (Beats 4 Breakfast – Official Nitro WIlson Dj) in uscita per Gold Leaves Academy. All’interno di Veecodin vediamo le collaborazioni di Moova, Shorty e Guilty Simpson. Tra il 2018 e il 2019 pubblica 6 singoli con rispettivi video, che porteranno all’uscita il 13 giugno 2018 di TH1RT3EN, il suo secondo album ufficiale disponibile in tutti i digital stores e in copia fisica.

Nel 2021 pubblica 2 EP di 3 tracce, Lucifer e Lilith, mentre è al lavoro sul suo prossimo album ufficiale.

Loge è un rapper toscano, di Viareggio, classe 1994. Nel 2015 Firma per Mondo Records (label di Mondo Marcio), ma dopo poco più di un anno lascia l’etichetta, per avere il pieno controllo sulle proprie uscite. Nel 2017 entra a far parte della neonata Doraemon Gang 500, capitanata da Vacca, con il quale rilascia il singolo “Verità”.

Nell’ottobre 2018 vede la luce il suo primo album ufficiale “CLEANICA”, che dà vita alla collaborazione ormai consolidata con il produttore Sk8 Beatz. Nel 2019 rilascia l’Ep “INFLUENCER” più svariati singoli su spotify, tra questi “SHUT UP” e “CHIMICA”.

Il 2 marzo 2020 Loge pubblica “Speciale” (singolo + video), primo estratto dal disco “EXIT”, disponibile dal maggio 2020 su tutti i digital store. A qualche mese di distanza da “La Belle Époque”, il suo nuovo disco, ne pubblica la Deluxe Edition, intitolata “Blackout”.

Leggi anche:  Desperado Rain - "Le Avventure di Victor Sugo", il nuovo album
Close