Lo Straniero e Micle-B pubblicano l’album “Questi Giorni”

È disponibile su tutte le piattaforme digitali QUESTI GIORNI, il nuovo joint album del rapper siciliano Lo Straniero e del producer e polistrumentista Micle-B, pubblicato per HomeMade Records.

Dopo l’EP Bene o male pubblicato nel  2020, composto da sei brani sulle sonorità della Black Music, il duo torna, in questo 2022, con nuovo progetto che miscela il puro hip hop con il neo soul e contaminazioni del jazz.

L’album è arricchito dalle collaborazioni di: Impresentabili (Keep Rollin’), Marta (Questi giorni), Negrè (Straordinario), Chaz e Axel (Non è possibile). In totale, dieci brani per raccontare la quotidianità degli artisti e i loro stati d’animo legati ai momenti più introspettivi.

Online su YouTube anche il videoclip di Dimmi dove sei, singolo estratto dall’album che esprime con ironia tutta la voglia e il bisogno di tranquillità dopo la fine di una relazione.

Lo Straniero e Micle-B pubblicano l'album "Questi Giorni"

BIO 

LO STRANIERO

Gaetano Napoli, in arte LO STRANIERO, è nato a Erice nel 1993 ed inizia a fare rap giovanissimo, nel 2005. Fonda l’etichetta indipendente HomeMade Records insieme al produttore Try Harder e al rapper Axel. Nel 2014 pubblica il suo primo album e cavallo di battaglia sui palchi, Uomo mangia uomo, dove mostra il suo stile tagliente e poetico. Doti riconfermate nell’ep Anima, che contiene note più introspettive. Pubblicherà successivamente il singolo Tutto resta fuori prodotto dal beatmaker romano Mr.Phil con gli scratch di DJ Snifta, seguito dall’EP Sinapsi Vol.1. Nel 2018 con il brano Normale compare in Back To The Rap, progetto discografico realizzato da Turi e disponibile in vinile per GoodyMusic. Nel 2020 esce l’EP Bene o male, prodotto assieme all’amico e produttore Micle-B. Un preludio all’ultimo album, Questi giorni, pubblicato nel 2022.

MICLE-B

Michele Barbara, in arte MICLE-B, classe 1985, è un beatmaker, DJ e grafico trapanese. Si avvicina alla musica rap in tenera età, ascoltando Venerdì Rappa su Radio Deejay. A 14 anni conosce gli esponenti della scena Hip Hop trapanese e comincia a farsi strada come writer e successivamente come rapper, poi come beatmaker e DJ. Nel 2006 esce il suo demo Qui per restare e partecipa come rapper e producer nei dischi degli altri componenti della sua crew, TPK, crew storica trapanese.

Studia grafica all’Accademia di Belle Arti e inizia a suonare come DJ nei locali di Palermo e Trapani. Appassionato di Black Music, colleziona dischi in vinile e suona diversi strumenti.