Vai al contenuto

Lizi and the Kids annunciano il nuovo album con Overthinker

Lizi and The Kids are back! E hanno parecchie novità per noi. La band pubblicherà venerdì 29 aprile il suo nuovo singolo Overthinker, prima anticipazione del prossimo album Keep Walking in uscita l’11 maggio 2022 per Maninalto! Records. Il disco è stato registrato a Los Angeles, prodotto e mixato da Gilby Clarke (già membro dei Guns N’ Roses) che ha anche suonato il basso, con Jorma Vik (Eagles of Death Metal, ex The Bronx) alla batteria.

Overthinker è un brano che riassume perfettamente le vibe e le atmosfere del nuovo album: ritornello estremamente catchy, strofe melodiche e chitarre punk rock che richiamano i primi anni 2000. Il titolo del brano è un termine intraducibile in lingua italiana, che indica una persona che pensa continuamente (spesso fin troppo), intensamente e senza sosta: Lizi ha voluto raccontare nel testo tutti gli strani pensieri che le passano per la testa durante la giornata.

“La nostra immaginazione a volte rischia di farci distaccare dalla realtà e questo brano racconta tutte le stranezze che la nostra mente va a generare”, spiega Lizi. “In questo caso la frase più ricorrente è ‘the day I shoot, don’t ask me why’, ma per fortuna l’overthinker non arriva mai a una conclusione concreta”. La struttura musicale, con il suo susseguirsi di alti e bassi, strofe cadenzate e ritornelli esplosivi, va proprio a creare un contrasto tra il momento in cui si è “coscienti” e il momento in cui ci si perde nell’immaginazione.

Lizi and the Kids annunciano il nuovo album con OverthinkerTracklist di Keep Walking – Lizi and The Kids:

1. Dying Inside feat. Frankie Clarke (2:36)
2. Loveless (2:40)
3. Material Girl (cover di Madonna) (2:37)
4. Overthinker (2:45)
5. Please Understand (3:02)
6. Wrong Side (3:07)
7. Never Enough (3:37)
8. Broadway and 7th (3:14)

Open in Spotify

Lizi – chitarra/voce
Gilby Clarke – basso
Jorma Vik – batteria

Prodotto, registrato e mixato da Gilby Clarke
Masterizzato da Maor Appelbaum
Registrato presso Redrum Recording, Los Angeles (CA)
Foto di Cristiana Rose
Grafiche di Alberto Bocca
Testi di Lizi (Elisa Gionangeli)
Drum Machine di Marco Aronne
Autore e compositore: Lizi (Elisa Gionangeli)

Lizi and The Kids BIO

Lizi and The Kids è una delle band più fresche e in crescita della scena punk rock italiana. L’unico obiettivo del gruppo guidato da Lizi è quello di trasmettere l’energia del punk rock, sul palco e in studio. Sono un mix di capelli disordinati, Vans, pantaloni neri e voglia di saltare e divertirsi. Le radici nascono negli anni ‘70 passando per i ’90, rimescolandosi con la lezione dei primi 2000, non dimenticando il passato ma vivendo nel presente.

Punk melodico, power chords, Les Paul Junior e ritornelli che entrano nel cervello sono il loro marchio di fabbrica. Il primo EP autoprodotto uscito a dicembre 2018, Life’s Too Short for Guitar Solos, ha permesso alla band di suonare dal vivo portando a casa un gran bottino di concerti. Del 2020 il singolo Bloody Valentine, cover di Machine Gun Kelly, realizzato in collaborazione con lo speaker di Virgin Radio Andrea Rock, mentre nel 2021 la band è tornata alla ribalta con il disco Go Hard or Go Home, anticipato dal singolo Loser con i Viboras e dalla title track.

Oltre all’uscita dell’album, il 2021 è stato un anno ricco di soddisfazioni per Lizi and The Kids, che sono anche stati chiamati a suonare sul palco del Bay Fest di Rimini, il maggiore evento punk rock italiano. A fine 2021 Lizi si è recata a Los Angeles per registrare il suo terzo lavoro in studio con il famoso produttore, ed ex chitarrista dei Guns ’n’ Roses, Gilby Clarke. L’album, intitolato Keep Walking, uscirà l’11 maggio 2022 per Maninalto! Records, anticipato dal singolo Overthinker.

LIZI AND THE KIDS

Instagram  |  Spotify  |  YouTube  |  Facebook