October 27, 2021
Read Time:3 Minute, 13 Second

Qualche domanda a Conrand, poliedrico che dopo aver superato 1 milione di visualizzazione con “Toch the Sky”, ritorna ora con un , tutto dedicato alle vittime di Corinaldo e all’immane tragedia durante il concerto di Sfera Ebbasta….

Benvenuto Lord Conrad….

Il brano di cui parlo è il tuo nuovo singolo, dal titolo “Lord Conrad- Only you”, di cui appunto vale la pena ricordare, il motivo che ti ha spinto a comporre il pezzo, nonché la dedica….

Come già dichiarato alla stampa italiana ed estera, il brano è appunto nato come risposta sociale ad un disgrazia: “Con immenso rammarico dedico la mia alle vittime del concerto di Sfera Ebbasta di Ancona per aiutare e sensibilizzare l’opinione pubblica e inoltre mando un messaggio a tutti i giovani. Una tragedia del genere non dovrà mai più succedere.”

Mi unisco a tutti i musicisti italiani affinché tutto ciò non possa più accadere e faremo di tutto uniti per aumentare la sicurezza e rendere i concerti più sicuri”.

Tuttavia questa non è soltanto una dedica a chi ha vissuto di persona gli attimi di panico e chi ha visto i propri amici e parenti perdere la vita, LORD CONRAD – ONLY YOU è anche un appello rivolto ai giovani in generale…un messaggio che tu senti di dare a loro…

Certamente voglio lanciare un messaggio molto forte a tutti i giovani che mi seguono: “Ciò che dico io ai più giovani che mi seguono è di inseguire con tenacia i propri sogni, seguire le proprie passioni, mettete tutta la vostra grinta passione ed esaltazione nei vostri obbiettivi per affermarvi e, non nella droga, , invidia che vi porteranno a un fallimento assicurato”.

Il tuo è infatti un genere, ma anche uno stile, diretto prettamente ai più giovani, che qualcuno ha ben definito progressive house, ponendo l’accento sulla sperimentazione a cui affidi gran parte delle sonorità dei pezzi che via via componi…

Parlando di stili giovanili, il mio singolo è molto apprezzato dai ballerini della Shuffle Dance, dopo l’entrata nel famoso canale americano Youtube ELEMENTS, come un nuovo rappresentante della shuffle dance, di fianco ai maggiori big della

dance mondiale, diversi ballerini hanno iniziato a ballarlo. Tra i tanti c’è stato un gruppo di ragazzini nigeriani che hanno fatto una coreografia stupenda, prendendo proprio il mio singolo come emblema del loro riscatto sociale.

Purtroppo il ballo è una delle pochissime cose che hanno per riscattarsi. Potete visionare il videoclip sul mio canale Youtube, spero possa veramente diventare una danza virale per il loro riscatto e devo dire che il video che ho condiviso da pochi giorni, sta già avendo molto visualizzazioni oltre le mie aspettative.

Sperimentazione che poi, ti ha valso come interprete di vari generi…varie contaminazioni…dal Pop melodico, all’Hip- Hop, R’n’B…sempre lasciando libero al elettronico e sempre rendendolo più moderno…

Mi piace infatti non essere etichettato come un artista che produce solo un genere, mi piace molto sperimentare e unire vari generi, anche spesso andando contro il trend del momento…Faccio solo cio’ che mi piace senza correre dietro alle tendenze del momento per cercare di vendere qualcosa in più…

Come mai la scelta di inserire LORD CONRAD- ONLY YOU in ?

Ho preso questa decisione perché si tratta di un mezzo semplice x arrivare diretti ai miei fan e crearne di nuovi…

Dopo questo singolo, ci sarà un seguito…progetti futuri?

Ti dio solo che ho già ben 10 nuovi singoli finiti e ne sto creando altri, il piu’ interessante è stato il remix “PUSH IT TO THE LIMIT” della colonna sonora del celebre film Scarface, che è stato reinterpretato in chiave TRAP/HIP-HOP moderna. E’ stato un progetto veramente molto ambizioso e anche costoso che ha mi ha coinvolto tra gli studio della Massive Arts di Milano e .

Sonia Bellin

About Post Author

desa-comunicazioni

Close