Vai al contenuto
  • 3 min read

L’estate più calda Pierpaolo feat. Giorgina

Sarà disponibile da venerdì 18 giugno su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica “L’estate più calda” (MNcomm/Warner Music), il nuovo singolo di Pierpaolo feat. Giorgina.

Il brano, scritto a 4 mani con Shade e prodotto da Jaro, è un travolgente uptempo dalle influenze latine e reggaeton che promette di accendere la nuova stagione e di farci ballare con il suo ritmo trascinante e sensuale.

Ascolta il brano

Open in Spotify

«Coltivo da sempre la mia passione per la musica – racconta Pierpaolo – e finalmente comincio realizzare uno dei sogni più grandi: quello di dar vita ad un mio progetto discografico. La passione per le sonorità latine ha ispirato questo primo singolo, che ho scritto insieme a Shade, un amico che stimo e che ho condiviso con Giorgina, partner perfetta per questa collaborazione. Mi piacerebbe che la mia canzone ci riportasse a fare quelle cose più semplici, che fino a poco fa erano la normalità: alzare il volume, ballare e divertirsi. Vicini.»

pierpaolo

La produzione, con il ritmo reggaeton e suoni di chitarra classica, marimba e trombe, richiama una solare esplosione di felicità, e trasporta chi ascolta in un luogo paradisiaco dalle acque cristalline. Da qui la scelta di girare il videoclip, diretto da Federico Santaiti, a Ischia, una delle isole più belle, leggendaria e misteriosa, caratterizzata dai panorami mozzafiato. «Ho voluto fortemente girare il video in Italia, perché abbiamo il privilegio di poter godere di luoghi straordinari, che tutto il mondo ci invidia. E poi mi piaceva l’idea di associare i suoni del pezzo al mare: è l’atmosfera esuberante che cercavo!» – E conclude Pierpaolo: «Un grazie speciale va a Giulia, che in questo progetto mi ha supportato in maniera molto attiva. È stata una vera condivisione, ha avuto la capacità di ascoltarmi e aiutarmi a concretizzare quello che immaginavo. La complicità e l’entusiasmo sono stati gli ingredienti chiave».

La cover de “L’estate più calda” evoca iconicamente il mondo dei social. Pierpaolo infatti è anche un influente “celebrity” del web capace di creare engagement intorno a tutto ciò che parla di lui! Post, stories, Tweet… condivisioni e interazioni con numeri da capogiro.

Pierpaolo Pretelli è nato a Maratea il 31 luglio 1990, sotto il segno di Leone. Dopo aver conseguito il diploma, si è trasferito a Roma dove si è iscritto alla facoltà di Giurisprudenza. Ha raggiunto la notorietà quando nel 2013 è stato scelto come primo ‘velino’ di Striscia la Notizia. Nel 2017 nasce suo figlio Leonardo, Pierpaolo oggi è un giovane padre che coltiva i suoi sogni, tra cui la sua passione per la musica ad agosto 2020 è uscito il suo primo singolo “Rondine” feat. Giorgina). Ha partecipato ad alcuni programmi televisivi italiani, fino alla sua ultima esperienza a settembre al “Grande Fratello Vip 5”, dove ha mostrato la sua simpatia, umanità e genuinità arrivando secondo. Dopo questa esperienza il suo seguito sui social network cresce di giorno in giorno, soprattutto su Instagram dove oggi conta 628MILA followers a cui mostra momenti di vita quotidiana e le sue passioni come la moda, cantare mostrando le sue performance e imitazioni. Pierpaolo è stato recentemente scelto come nuovo testimonial del brand Sonny Bono.

nv-author-image

Roberto

Appassionato di Musica, mi piace ascoltare i brani degli artisti emergenti e condividerli con il pubblico.

Condividi questo articolo!

Vuoi entrare in un circuito di distribuzione e diffusione, in modo semplice e veloce?

promo emergenti

Il progetto ha la mission di incentivare la creatività, sviluppando una rete indipendente, alternativa al mainstream, che permetta agli artisti di avere visibilità, guadagni e sbocchi che rendano la loro attività artistica sostenibile. E’ ispirato alla filosofia Punk del DIY (Do It Yourself), dove l’unione di fanzine, giornalisti, promoter, manager, etichette discografiche, locali fuori dal circuito delle Major, creò un filone con un suo pubblico ed una sua identità.