L’ELFO, ecco il nuovo estratto da “Milord”: “Origami”

L_Elfo 14

Dall’11 febbraio 2022 è disponibile in digitale e su YouTube Origami, sesto e penultimo video-episodio a spianare la strada per la pubblicazione di MILORD, il nuovo Ep dell’artista catanese L’ELFO (Magnitudo/powered by Time Records). 

Con Origami, prodotto ancora una volta a quattro mani da Angio & ERRE, il cerchio si stringe in un minuto e mezzo di confessioni a cuore aperto che l’artista affida al microfono, nelle ultime mosse di una partita a scacchi con se stesso e con l’amore. 

Le sonorità urban tornano in primo piano in un brano intimo in cui L’Elfo si guarda indietro, richiamando i ricordi di quando era bambino. Il confronto con il presente è inevitabile: ora l’artista, con il cuore spezzato (Tu mi hai piegato il cuore proprio come gli Origami), tira le somme su tutto ciò che gli è accaduto (Dedico il successo a tutto ciò che mi è successo), ripensando alla sua formazione, alle difficoltà della famiglia e a come queste abbiano influito sulle sue esperienze relazionali. 

Richiamando il tema principale di MILORD, ovvero un racconto che esplora le tante sfaccettature dei rapporti vissuti in prima persona dall’artista siciliano, L’Elfo aggiunge un ulteriore tassello al nuovo percorso con il quale ha voluto stupire il proprio pubblico, mostrando senza filtro un lato finora inesplorato della sua personalità. Le sonorità, il mood e gli argomenti dei singoli precedenti (Insonnia, Fragili, Scuola, Saturno, Uzi) sono perfettamente amalgamati nella loro diversità, trovando coerenza nell’imminente pubblicazione del progetto che li contiene tutti.

Il videoclip è a cura di Graziano Piazza, che ha curato tutti i contenuti video di MILORD