Lamette Occhi Diamanti Video

LAMETTE fuori ora il videoclip del nuovo singolo OCCHI DIAMANTI

Fuori ora, giovedì 20 gennaio, il videoclip di “OCCHI DIAMANTI”, il nuovo singolo dei LAMETTE, uscito per Aurora DIschi / ADA Music Italy, e già disponibile in radio e su tutte le piattaforme streaming e digitali al seguente link: https://ada.lnk.to/occhidiamanti .

La location delle riprese è la sala giochi Bowling Laser Game di San Nicolò in provincia di Piacenza, luogo in cui i due ragazzi di LAMETTE si ritrovano abitualmente con i propri amici per passare una serata in compagnia.

“La scelta di questa location non è casuale. L’intenzione per il concept del video era quella di catturare un momento di divertimento e spensieratezza, come se (collegandosi al significato del brano) il protagonista della storia avesse bisogno di distrarsi da tutti i problemi e le paranoie causate dalla relazione malsana che stava vivendo.”

L’obbiettivo, come detto dai ragazzi, è quello di fare immedesimare lo spettatore nella situazione in cui è il protagonista, ovvero una storia d’amore nella quale i sentimenti ormai sono un lungo ricordo e ciò che resta è solo il lato più carnale e materialista della relazione.Per questo motivo il protagonista ha bisogno di una valvola di sfogo e come spesso succede grazie ai propri amici riesce almeno per una sera a lasciarsi alle spalle le ansie e le preoccupazioni di quella storia d’amore autodistruttiva.

Il video è stato girato e montato interamente da Samuele Pollini

Il brano, che anticipa l’album in uscita, è stato prodotto da Alessandro Landini e masterizzato da Marco Ravelli (Pinguini Tattici nucleari, Iside, chiamamifaro, ecc). Nel testo viene raccontata una relazione d’amore in cui è difficile comunicare, la storia di due innamorati che si trovano ad un bivio, lasciarsi tutto alle spalle per ricominciare da se stessi o restare insieme accettando i difetti del partner.

Occhi Diamanti è un brano al quale siamo molto legati. Tutto è nato da una una jam session in studio, non appena abbiamo sentito il beat tutto è venuto spontaneo, quasi come se fosse già nella nostra testa”.

Le sonorità del brano spaziano tra Indie Pop, Alt-Pop, e Urban. Un brano up-tempo, spinto da una drum kit 80’s mixata a melodie più energiche di influenza post punk. Il videoclip è stato pubblicato in anteprima il 19 gennaio su Billboard Italia.

“In questo pezzo abbiamo deciso di far vedere un lato della nostra musica che non avevamo ancora mostrato… Batterie energiche, synth e chitarre elettriche fanno da sfondo ad un testo tanto diretto quanto incisivo”.

Click here to display content from YouTube.
Learn more in YouTube’s privacy policy.

Crediti:
Musica e testo: Cristian Pinieri; Vasco Cassinelli;
Videomaker: Samuel Pollini
Prod e Mix: Alessandro Landini
Stem Mastering: Marco Ravelli
Rec e Studio Session: Elfo Studio Recording
Artwork: Calogero Chianta
Label: Aurora Dischi
Edizioni musicali: Aurora Dischi Publishing
Distribuzione: ADA Music Italia
Mgmt: Domenico Giannini

LAMETTE è un progetto nato nel 2020, composto da Vasco Cassinelli e Cristian Pinieri. Il duo ha totalizzato oltre 300 mila streams su Spotify che li ha inseriti più volte nelle playlist editoriali, New Music Friday Italia, Scuola Indie, Una Vita In Università e la playlist ufficiale di Xfactor 2021.

Tra le esperienze più rilevanti l’esibizione live al Deejay On Stage di Radio Deejay insieme a Noemi, Carl Brave e Mahmood e la partecipazione alle audition di XFactor 2021, la quale messa in onda ha anche ottenuto il sostegno di Morgan che ha ripubblicato la performance complimentandosi per il riarrangiamento del brano. Nel 2020 il brano “quando ti spogli” è una delle canzoni più ascoltate sulla playlist “Scuola Indie” di Spotify ed entra in rotazione radiofonica su “Radio Zeta, lo stesso anno realizzano con Simone Sproccati il singolo “Tu mi fai” negli studi del producer Michele Canova, il brano è stato trasmesso da alcune radio tra cui “Rai Radio 2 Indie”. Il 22 ottobre 2021 pubblicano “Mi piaci cosi” in collaborazione con la cantautrice Tamì (Uma Records / Sony Italy), brano restato per diverse settimane tra le prime posizioni della playlist editoriale “Scuola Indie”.

Entrambi classe ‘98 e di Piacenza, Cristian ha studiato chitarra fin da bambino e ha fatto parte di varie band fino a salire sul palco del Collisioni Festival in apertura ai Placebo, Vasco fin da piccolo ha sviluppato la passione per il canto e per la scrittura e per circa 2 anni ha fatto il Dj nei principali club piacentini. Le influenze musicali del duo sono svariate tra cui Alt-Pop, Synthwave, Urban Pop, Indie, Lo-fi e HipHop. Nei testi cercano sempre di raccontare una storia nella quale l’ascoltatore si possa rispecchiare, partendo comunque da una base autobiografica data dalle proprie esperienze, mentre alla base della loro musica vi è una costante evoluzione, data dalla ricerca di nuove sonorità e dalla sperimentazione continua di stili e approcci alternativi.

Segui Lamette su Spotify