Vai al contenuto
  • 2 min read

La notte è il nuovo singolo di Marchi

Fuori il nuovo singolo di Marchi dal titolo La notte. Dopo l’esordio con Gennaio, il cantautore sardo torna con un pezzo dal mood decisamente più ecclettico e disincantato rispetto al precedente, che racconta le ombre e i pensieri ossessivi che seguono la fine di una relazione e che rappresenta un tassello del tutto nuovo che si aggiunge alla costruzione del percorso artistico di Marchi.

Appena una relazione importante finisce, la notte diventa un bosco insidioso da attraversare da soli, che si popola lentamente di animali notturni e altre angosce pronti a saltarti addosso. Sembra che, dopo una rottura, la notte sia fatta apposta per far risuonare tutte quelle voci che cercano di spiegarti come sono andate le cose.

Voci che vanno in ogni direzione, che rimbalzano da una stanza all’altra come pipistrelli impazziti, e tu le insegui tutte confusamente, ti cali nel gorgo stretto dei ricordi con una torcia sulla testa a scandagliare ogni angolo nascosto, ogni parola detta, alla ricerca di simboli e segnali da interpretare col senno di poi. Il testo l’ho concepito come se fosse questo, l’eco di una conversazione onirica, il sogno lucido di una coppia in crisi dentro al quale si analizzano errori e responsabilità. (Marchi)

Ascolta La Notte su Spotify

BIOGRAFIA MARCHI

marchi

Marchi (all’anagrafe Michele Marchi) è un cantautore italiano indipendente nato in Sardegna nel 1988. È stato due volte finalista al Premio De André, nel 2010 e nel 2013. Dopo gli studi universitari in Discipline delle Arti della Musica e dello Spettacolo si è diplomato in regia al Centro Sperimentale di Cinematografia. Vive tra Roma e Milano dov’è attivo anche come sceneggiatore per il Cinema e la Pubblicità. Il suo primo singolo Gennaio è uscito a Novembre 2021, cui è seguito il videoclip pubblicato in anteprima su Billboard Italia. La notte è il suo secondo singolo.

FacebookInstagramYouTubeSpotify

nv-author-image

Roberto

Appassionato di Musica, mi piace ascoltare i brani degli artisti emergenti e condividerli con il pubblico.

Condividi questo articolo!

Vuoi entrare in un circuito di distribuzione e diffusione, in modo semplice e veloce?

promo emergenti

Il progetto ha la mission di incentivare la creatività, sviluppando una rete indipendente, alternativa al mainstream, che permetta agli artisti di avere visibilità, guadagni e sbocchi che rendano la loro attività artistica sostenibile. E’ ispirato alla filosofia Punk del DIY (Do It Yourself), dove l’unione di fanzine, giornalisti, promoter, manager, etichette discografiche, locali fuori dal circuito delle Major, creò un filone con un suo pubblico ed una sua identità.