dabluz 768x768

“King & Queen” è il nuovo singolo di Dabluz!

È da ora su tutte le piattaforme digitali il di DABLUZ, artista di base a Modena con una personalità che fa della sua musica il suo modo di essere, combinando infinite sperimentazioni fra i mondi del rap, del blues e del pop, al di là di ogni genere predefinito o .

La sua esperienza artistica, nella quale perfeziona anche le skill di produzione al fianco del mentore Morselli di Manifatture Morselli, prosegue in questo , King & Queen, distribuito da Believe e accompagnato da un da ora su YouTube, a cura di Mini Studio.

Dopo il lavori passati, tra cui diversi ep e pubblicati come indipendente con il nome di Blessy, ed il progetto Arcade che dà inizio al suo percorso con un nuovo nome, King & Queen rappresenta la continuazione naturale di questa nuova immagine dell’artista, con un nuovo capitolo anche in veste di producer. Il brano è infatti prodotto dallo stesso Dabluz e nasce dall’incontro fortunato con l’autore Fabio Pizzoli (Peermusic), con il quale ha avviato una florida collaborazione e una sinergia molto produttiva.

Con una voce versatile, dolce ma anche fortemente presente sulle parti melodiche del brano, tagliente e diretta sul testo rap, Dabluz affronta il tema di un amore vissuto molto da vicino, una dipendenza mentale e sentimentale che lascia segni indelebili, ma anche la possibilità di crescere e migliorare.

Leggi anche  LOSTINWHITE ESCE IN RADIO E IN DIGITALE “UNSTABLE”

“King & Queen è amore tossico, è male e bene, sinergia e dipendenza attraverso esperienza e liberazione. Una danza, una lotta, un gioco di cui non possiamo fare a meno.” – Dabluz

Biografia

Dopo un primo percorso musicale con il nome di Blessy e la pubblicazione di diversi ep e singoli da indipendente, Dabluz (anche noto come Lama Dabluz) sviluppa le sue capacità nell’ambito della produzione negli ultimi due anni, al fianco del mentore Stefano Morselli di Manifatture Morselli. La sua forza risiede anche e soprattutto nella capacità di scrivere tanto, per dare voce ad un’urgenza con un messaggio chiaro e forte e allo stesso tempo condivisibile.

Di base e studio a Modena, le ispirazioni e suggestioni di Dabluz sono variegate, accompagnate dalla sua curiosità innata.

La uscita del progetto Dabluz, Arcade, mette le basi sonore di un obiettivo musicale la cui personalità va definendosi molto velocemente. Dall’incontro con l’autore Fabio Pizzoli (Peermusic) nasce il singolo King & Queen.

“Sono Dabluz, ma anche un po’ Lama”, così si descrive l’artista. “Lama è quel lato oscuro, che ci accompagna, talvolta complice, altre volte demone, ineluttabile. Dabluz è quella Lama che risplende sempre dalla parte giusta. La mia salvezza, io, me la costruisco tutti i giorni. Dentro ci metto il blues, il rap, il pop. Tutto questo è la mia vita, non un genere. Sveglia presto, vai e spacca. E se non è arcade ciò che non accade, allora scendi dalle nuvole.”