Kaufman feat. Den il nuovo singolo "LIVIDI"

Kaufman feat. Den il nuovo singolo "LIVIDI"

"Lividi", il nuovo singolo dei Kaufman feat. Den, fuori per INRI e distribuito da Universal Music Italy

La band, dopo "SUCCO D'ARANCIA", un pezzo che gioca sul contrasto tra il sound frizzante e il testo malinconico che racconta i dispiaceri di una storia d'amore non corrisposta, torna con una emozionante ballad it-pop che parla di lividi indelibili, di ferite visibili e invisibili che ci portiamo dentro, che a sfiorare fanno male ma allo stesso tempo riaccendono un ricordo. Un dolore dolce, caldo, come il mood e il sound della canzone, impreziosito dalla collaborazione con la giovane cantautrice indie-pop Den.

"Che ne dici di accettare il fatto che siamo diversi e che non c’è niente di male ad esserlo? Non siamo sbagliati o inadeguati se abbiamo sogni o idee o desideri diversi da quelli che una società cieca non definisce “normali”. Fuori c’è la guerra ma c’è anche dentro di noi e le esplosioni fanno ancora più male.
Io ho sempre apprezzato con attenzione la disinvoltura con la quale ognuno di noi indossa i propri lividi. Fanno male ma fanno pensare a quando stavamo bene a quando ancora eravamo un noi. I lividi stanno bene su tutti."

Click here to display content from Spotify.
Learn more in Spotify’s privacy policy.

CREDITS
Scritta da
 Lorenzo Lombardi , Alessandro Micheli e Denise Giarrusso
Produzione: MusicNotFun
Mix e Master: Marco Franzoni  al Bluefemme Stereorec di Montirone
Label: Inri/Metatron
Distribuzione: Universal Music Italy
Crediti Foto: Silvia Violante Rouge

BIO

I Kaufman sono Lorenzo Lombardi, Alessandro Micheli, Matteo Cozza, Simone Gelmini.

Vivono tra Brescia, Bergamo e Verona e fanno un indie pop super emotivo.

  Iron Mais: Deltacortene blues - 25 Kg compressi è il nuovo singolo

Hanno raccontato delle storie ma ne hanno ancora molte che sentono l’urgenza di raccontare. Tipo storie IG, ma con il pianoforte e la chitarra. Che funziona anche meglio.

Nel 2017 esce Belmondo per Inri/Metatron (poi Polydor/Universal) con i singoli "L’età difficile" e "Macchine Volanti".
Poi escono alcuni singoli tra cui "Malati d’amore" (feat. Galeffi) e "3 Gin Tonic".

Lorenzo nel frattempo si dedica anche all’attività di autore scrivendo tra gli altri per Luca Carboni, Marianne Mirage, e Max Gazzè ( 2 canzoni nel suo ultimo La Matematica dei rami)

Il 15 Ottobre 2021 è uscito Parkour (Lato A) con i singoli "Trigonometria" (feat Legno) e "Judo" (feat Cimini), con la produzione di Dade.

Il 2022 è un anno prolifico, durante il quale la band produce in preparazione dell'album i brani "6 Minuti" (feat. dile), "Caramelle", in collaborazione con Ciliari, "Siddharta" e "Succo d'Arancia", l'ultimo singolo feat. Nathan Francot uscito in settembre.

IG: https://www.instagram.com/kaufman_la_band/
FB: https://www.facebook.com/kaufmanband