Judas Kiss

Juda’s Kiss, reunion dopo 15 anni e nuova uscita discografica

Dopo 15 anni di assenza, la Ska punk band Juda’s Kiss fa il suo ritorno sulla scena indipendente, pronta ad uscire con un nuovo lavoro discografico per DELTA Records & Promotion, che ne curerà promozione e distribuzione.

Nati nel 2000 come psichedelik-punk band, dopo vari cambi di formazione ed un demo realizzato in un garage, prendono una direzione stilistica che si accosta allo ska-punk dei primi anni 80 italiani.

Nel 2002 registrano il primo lavoro su lunga scala intitolato “Skannati” registrato al One Voice Studios di Chivasso (TO) da Daniele Giordana, leggenda dei gruppi alternativi, già fonico di gruppi punk e Hard-Core di livello internazionale (U.S. Bombs, Agnostic Front, Dropkich Murphis, Ignite, Estrema, Biohazard).

Questo CD esce sotto l’ala della “Why Not? Records” che altri non è che una flangia del famoso locale Verbanese “Perché No?” e permette alla band di firmare un contratto decennale con le Edizioni Musicali “Alma Music” già legate a gruppi quali Stiliti e Pittura Freska.

Skannati – Why Not? Records 2002

A tre anni di distanza dal primo LP, nel 2005 rientrano in studio a Chivasso per la registrazione secondo cd  “Contropotere”.

Il nuovo lavoro esce per Alma Music.

Contropotere – Alma Music 2005

Nell' Ottobre dello stesso anno, finalmente i Juda’s Kiss firmano un contratto che li lega all’Etichetta Indipendente ANGUS RECORDS di Lecce, e si preparano per affrontare le fatiche di un nuovo lavoro e del tour promozionale.

Alla fine dello stesso anno la band si scioglie ed il disco nuovo “Ferro alla tempia” non vede la luce (lo si trova comunque su Spotify).

  Steve Tosi a Sindacato del Suono

Nel 2021 Maio decide di rifondare la band e chiama in adunata i suoi vecchi compagni.

Riceve solo l'adesione di Ale Fonte, primo chitarrista della band, quindi assolda una nuova line up escludendo l'utilizzo dei fiati per avere un sound più diretto senza però sacrificare lo ska-punk diventato marchio di fabbrica della band.

A tal proposito ecco le prime parole di Maio, il fondatore della band:

“Perché siamo tornati in attività?

Innanzitutto perché crediamo che questi tempi abbiano bisogno di musica che si occupi del sociale, non della politica o degli alti ideali lontani dalla realtà di tutti i giorni, ma del quotidiano.

Siamo fortemente convinti che la protesta debba avere delle voci in grado di amplificarla ma che debba trattare tematiche vicine alla gente, con passione ma con la lucidità di chi non ha più bisogno di un'affiliazione partitica. Crediamo che la politica italiana sia marcia e che il marcio che c'è sul fondo lo si possa grattare ostacolando questo modo di fare a partire dalle piccole realtà, dai paesi e dalla cerchia di conoscenze. Per quel che mi riguarda credo sia passato il tempo giusto che mi ha permesso di metabolizzare il percorso fatto anni fa e le motivazioni dello scioglimento. Passati 15 anni sono pronto a tornare a divertirmi con un genere musicale che, ai tempi, mi aveva esasperato e sono molto orgoglioso di poterlo fare con una grande line-up.

 I Juda’s Kiss sono:

Maio - Voce + Chitarra (dal 2000 ad oggi)

Ale Fonte  - Chitarra + Cori (dal 2000 al 2001 + oggi)

Nathan  - Batteria + Cori

Teo Rocker  - Basso + Cori

  Oltre la morte, l'amore: "Rimarrò tua", il nuovo capolavoro di Kimele

Kiri - Farfisa + Sintetizzatore

Hanno suonato con:

Statuto, Los Fastidios, Atarassia Grop, Mirsie, Jolly Power, S T P, C9, Succo Marcio, Mannix, Boldoz Dogs, Wood, Toxic Poison, Stereoracers, Rimozione Koatta , Rabbia, Arpioni , Out Of Project , MSR, Spit Fire (da Sanpietroburgo), DiscaricaAbusiva, Skarabazoo, Sufferhead, Commandantes (combat-oi dalla Germania), Steam House, Askers, Hierbamala e molti altri…..

Ascolta i Juda’s Kiss

Click here to display content from Spotify.
Learn more in Spotify’s privacy policy.

Juda's Kiss - Malagherra (Official Videoclip)

Click here to display content from YouTube.
Learn more in YouTube’s privacy policy.

Hanno calcato i palchi di:

C.S.O. Cavalcavia – Novara / C.S. Zapata – Genova/ Perche No? – Verbania / Officine Estragon – Bologna / Velvet – Piedimulera (VB) / Circolo – Soriso (NO) / Dude muzic club – Pisogno (NO) / Circolo M.D.P. - Omegna (VB) / Non Solo Rock fest – Mariano Comense (CO) / Transilvania Live – Milano / ROLLING STONE – Milano / Un Lago di Birra – Varano Borghi (VA) / Bass Brothers – Ornavasso (VB) / Barlafuse – Anzola d’Ossola (VB) /  La Miniera – Migiandone (VB) / C.S.A. Mattone Rosso – Vercelli, ecc….

Arriveranno maggiori dettagli, ma sicuramente per gli amanti del genere e’ un’ ottima notizia, ma intanto potete seguirli sulle varie pagine social….

Juda’s Kiss contatti

FacebookInstagrame-mail