“Ju Mi Siddriu” è l’esordio della cantautrice Anna Castiglia

anna avatar small
anna avatar small

Anna Castiglia è una giovane cantautrice catanese che da tre anni a scelto Torino come rampa di lancio per il suo progetto musicale. Nonostante i suoi ventidue anni, dimostra già una notevole capacità di scrittura, riuscendo ad essere leggera e pungente con i suoi testi. Proprio dalla parola partiamo per comprendere la cifra comunicativa di Anna, che per questo primo singolo “Ju Mi Siddriu“, ha scelto proprio il dialetto siciliano per raccontare di sè.

Il brano, prodotto da Luca Vergano, è una ballata pop dalle tinte folk, che con un cristallino ukulele racconta le sue origini e il conseguente attaccamento all’isola, e ironicamente attacca l’indole pigra e menefreghista che è propria dei Siciliani. Nonostante tutto l’autrice non si esclude da questa polemica, al contrario, si condanna per non essere rimasta nella propria terra, e alla fine della canzone, anche lei cade nel vortice dell’abbandono  che poi per restare ci pensa l’amore, ma Ju mi siddriu“. Una musicista giovane e con un puro talento, da tenere d’occhio.

Ascolta il brano

Open in Spotify

Vittorio Giorcelli

Atomo Promotion è un ufficio stampa musicale che si occupa di promozione e management di bands e artisti emergenti. Scopri di più : www.atomopromotion.com

Potrebbero interessarti anche...