Come nasce la tua passione per la musica?
La mia passione per la musica nasce con me. Da quando ho memoria, la musica ha sempre fatto parte della mia vita e tra i miei primi ricordi ci sono proprio i momenti in cui cantavo in macchina le canzoni di Laura Pausini già da piccolissima.
Da dove viene l’ispirazione per il tuo progetto “Primo tempo? Come è strutturato?
Il covid ha cambiato tante cose, soprattutto in negativo. Mi ha dato, però, la possibilità di trovarmi artisticamente, di capire chi sono e cosa voglio scrivere e comunicare. Così nasce Paula, nasce “Primo tempo”, in cui traduco questo percorso di crescita e scoperta in un progetto che sta ora iniziando a raggiungere altre persone.
Quali sono le caratteristiche imprescindibili che ha ogni tuo brano?
I miei brani parlano di me, del mio mondo, della mia emotività. La caratteristica imprescindibile di ogni mio brano sono io.
Quale artista italiano o internazionale pensi ti abbia influenzato maggiormente nella tua musica e con chi vorresti collaborare?
Nel corso della mia crescita artistica, ho sempre ascoltato molte cose diverse tra loro, tantissimi artisti diversi, e credo che tutte queste influenze abbiano poi contribuito a creare la mia artisticità, sia nelle sonorità che nei testi. Mentre iniziavo a lavorare a “Primo tempo”, gli artisti a cui mi sono maggiormente ispirata sono stati i Daughter e Taylor Swift a livello internazionale, Thony e Levante nel panorama italiano. Un riferimento che mi accompagna fin dall’infanzia è Elisa.
Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Mancano ancora due tasselli per portare a termine questo viaggio che è “Primo tempo” e sto già lavorando a queste prossime uscite.
Ascolta one two three Primo tempo Pt. 2
BIO
Paola Lenza, in arte Paula, è un’artista indipendente. Ha 19 anni ed è originaria della provincia di Salerno.
Canta da quando era piccolissima, suona il pianoforte e studia canto dall’età di 12 anni. La spiccata sensibilità che l’ha accompagnata fin dall’infanzia si unisce, nel 2017, ad una forte esigenza comunicativa, che trova espressione nella scrittura.
Ad oggi, Paula è una cantautrice e “Primo tempo” è il suo primo progetto, in cui, attraverso le quattro stagioni, si propone di raccontare quattro emozioni tra loro diverse in quattro canzoni.
Il 28 maggio 2021, esce il singolo “Noi (Primo tempo, Pt. 1)”, il brano della ritrovata semplicità e di una sincera spontaneità, nonché la sintesi del percorso di scoperta della propria identità artistica. Segue “one two three (Primo tempo, Pt. 2)”, un brano profondo, intimo e autentico. Presentato nella prestigiosa vetrina di Casa Sanremo, il singolo è disponibile a partire dall’11/02 sulle piattaforme digitali.