Vai al contenuto

Intervista alla cantautrice Alaska sul singolo “Andiamo piano”

  • di
  • 2 min read

“Andiamo piano” (Roba da Matti Dischi/Artist First) è il titolo del singolo d’esordio di ALASKA, progetto di Giada Ferraris, cantautrice toscana. Il brano, nato in una sera qualsiasi, racconta la storia di una ragazza che dopo aver sofferto per amore non se la sente di ributtarsi in una nuova storia, fino a capire che vale sempre la pena rischiare se dall’altra parte troviamo qualcuno pronto a renderci felici.

Ciao Alaska! Raccontaci un po’ di te: come ti sei avvicinata alla musica? Qual è il tuo percorso artistico?
Mi sono avvicinata alla musica e alla letteratura fin da bambina, ho coltivato entrambe le passioni durante gli anni, e poi ho deciso di concentrarmi al 100% sulla musica, andando anche a scuola di canto moderno e frequentando il liceo musicale.

Che cosa significa per te fare musica?
La musica è una cosa che mi fa stare bene, è uno strumento per potermi esprimere e farmi conoscere al mondo. Riesco a raccontare meglio ciò che provo attraverso le mie canzoni e a raccontarmi in tutte quante le mie sfumature caratteriali.

Quali sono i tuoi punti di riferimento nella musica?
Non ho dei punti di riferimento in particolare, cerco di apprendere e imparare sia dal passato che dal futuro. Sono una spugna, assorbo per migliorarmi.

È uscito il tuo primo singolo “Andiamo piano”: raccontaci com’è nato e che cosa vuoi esprimere con questo brano?
“Andiamo piano” è un punto fermo nel mio percorso artistico, racconta una storia che può accadere a chiunque e che coinvolge tantissime emozioni. È un brano che si conclude positivamente e cerca di dire alle persone che si può credere nelle seconde possibilità, perché una cosa non è detto che debba deluderti per forza anche una seconda volta.

Dopo questo tuo esordio, stai pensando a nuovi pezzi?
Sì, al momento sto lavorando e mandando avanti più progetti, presto darò nuove notizie sul prossimo singolo e sul resto.

Progetti per l’estate?
Per l’estate non ho nessun progetto al momento, ma stiamo già lavorando al prossimo singolo in studio. Seguendomi sui miei canali social @alask_aofficial potrete scoprire la data d’uscita e tutte le altre notizie che mi riguardano. Vi aspetto.