AstrAle02 copia 732x444

Intervista ad AstrAle: “La musica per me è una Musa”

Dal 6 dicembre è in rotazione radiofonica “Vetri nel cuore” (The Web Engine/Artist First), il nuovo singolo di AstrAle. Scritto e composto da AstrAle e Giuseppe Fisicaro, “Vetri nel cuore” è un brano incentrato sulla tematica della passione, elemento indissolubilmente associato ai rapporti umani e caratterizzato da una peculiare ambivalenza intrinseca, poiché rappresenta al contempo una fonte di rischio e piacere che lega due persone.

Quando nasce la tua passione per la musica?
La passione per la musica mi è stata tramandata da mio padre quando ero bambino; ricordo ancora bene quando la domenica ci riunivamo in famiglia: mio padre suonava ed io cantavo. Successivamente la passione per la musica si è evoluta crescendo sempre di più. Oggi non posso farne a meno.

Se dovessi dire con una frase chiave che cos’è per te la musica quale useresti?
La musica per me è una Musa, grazie ad essa esprimo la mia interiorità elevando il mio essere. La musica mi sostiene, mi conforta, mi dà energia e mi fa vivere meglio.

È uscito il tuo nuovo “Vetri nel cuore”, ce ne vuoi parlare?
“Vetri nel cuore” è il mio terzo singolo, è un brano incentrato sui rapporti e sulle debolezze dell’uomo, come passione e tradimenti ma è soprattutto un brano liberatorio per me. È un un urlo al dolore, a tutto ciò che ci ferisce ma che non ci uccide.

Leggi anche  Virginia Veronesi il nuovo singolo DOVE NON MANCA NIENTE

Qual è la difficoltà maggiore che riscontrano secondo te i giovani cantanti che si affacciano nel mondo della discografia?
Ad oggi viene prodotta tantissima musica e, rispetto agli anni in cui non esistevano i social, chi la produceva aveva quei canali principali come la per farsi ascoltare, paradossalmente oggi abbiamo molti più mezzi di comunicazione ma ha creato dispersione per chi l’ascolta, emergere in questo frullato di comunicazione è diventato più difficile.

Che importanza hanno per te i live?
I live per me sono la parte più importante: è dove si crea quella magia che solo la musica può creare, è uno scambio d’energia fra te e il pubblico non servono parole per descriverlo bisogno solo godere di quei momenti.

Prossimi progetti? Ti stai preparando a nuove composizioni?
Io e il mio management THEWEBENGINE stiamo lavorando al mio primo : non posso e non voglio svelare molto ma sono sicuro che ne sentirete parlare.

Grazie AstrAle e in bocca al lupo!
Grazie a voi! Crepi il lupo!

Altri Articoli Interessanti