Intervista a Stefania Somma e la sua nuova canzone Mic-Drop

stefania somma

Dal 4 Marzo 2022 è disponibile in rotazione radiofonica e sulle piattaforme digitali “Mic-Drop”, il nuovo singolo di Stefania Somma, un brano che cerca di coinvolgere l’ascoltatore trasmettendo quel senso di gioia e di divertimento che l’artista esprime nel suo modo di fare. Nel testo, personale ma generico, c’è un chiaro riferimento all’estate, la stagione della rinascita, dei colori e della libertà, con protagonista un siparietto ‘’ social’’. Spiega l’artista a proposito del brano: “L’augurio è che questo brano riaccenda l’estate che ci abita, facendo dimenticare il cupo periodo che abbiamo vissuto. Solo Good vibes!”

Prima domanda per rompere il ghiaccio: chi è Stefania Somma?

Sono legata al canto sin da bambina e da sempre ho voluto far parte del mondo della musica, è proprio per questo che nasce il mio primo inedito MIC- DROP. Ho 19 anni ed ho origini pugliesi, per inseguire uno dei miei più grandi sogni ho sempre cercato di cresce e migliorare artisticamente mettendomi alla prova in tutti i modi, talvolta fallendo ma grazie a ciò mi sono sempre sentita più pronta per il mondo che mi aspetta.

Parlaci un po’ del tuo background musicale: qual è stata la tua formazione e quali sono gli artisti che ti hanno ispirato?
Da piccola dopo alcune lezioni di canto, ho proseguito da autodidatta seguendo il vasto panorama di artisti che la musica italiana e non ci presenta. Le voci che mi hanno maggiormente ispirato sono quelle di Giorgia, Laura Pausini, Mengoni, mentre sul piano internazionale Bruno Mars, Harry Syles e tanti altri ancora. Una delle cantanti presente sulla scena di oggi che mi attira molto artisticamente ma anche come la persona che in fin dei conti sceglie di mostrare al pubblico, è Elodie.

Qual è il messaggio che vuoi trasmettere con “Mic-Drop”?
Affrontare tutto quello che la vita ci presenta con molta leggerezza e soprattutto riscoprire quell’estate che abita in ognuno di noi. Infatti MIC-DROP è stato il mezzo attraverso cui io insieme a tutto lo staff che mi ha accompagnato in questo viaggio e che ringrazio, abbiamo raggiunto il nostro intento ovvero quello di allontanare i cattivi umori, le brutte sensazioni che purtroppo il periodo che ci lasciamo alle spalle ci ha fatto vivere.

Cosa puoi raccontarci sulla scena musicale della tua città e come ti inserisci all’interno di essa?
Mi inserisco molto bene, i feedback sono sempre stati positivi. La mia città sicuramente è stata la prima scena che mi ha permesso di esistere musicalmente, migliorare e mettermi in gioco. L’obbiettivo di ora è certamente quello di rivolgermi al panorama della scena musicale italiana e perché no anche estera.

Qual è l’elemento che non dovrebbe mai mancare in un pezzo firmato da te?
Le good vibes! Cerco con la mia musica con condurre l’ascoltatore in una nuvola di pensieri che in un certo senso lo rimandi ad un senso di piacevolezza, serenità e divertimento.

Quali saranno i prossimi step del tuo progetto?
Con MIC-DROP abbiamo dato inizio ad un grande progetto che sarà seguito nei minimi dettagli al fine di crescere e migliorare sempre più. Continueremo per la nostra strada che sicuramente sarà in salita, ma sarà proprio questo a darci la giusta spinta. Certamente uno dei prossimi step più imminenti sarà l’uscita di un nuovo brano.

Segui Stefania Somma Facebook | Instagram

DM Staff Roberto

Appassionato di Musica, mi piace ascoltare i brani degli artisti emergenti e condividerli con il pubblico.

Potrebbero interessarti anche...