Nobi

Intervista a Nobi sul singolo d’esordio “Succede di Notte”

Con “Succede di Notte” (Sputnik/Artist First) Danilo Nobiletti, in arte NOBI, ha fatto il suo esordio discografico. Gli abbiamo fatto qualche domanda…

Hai da poco pubblicato il tuo primo singolo “Succede di notte”. Aiutaci a definire la musica che incontriamo in questo brano…
Il brano ha sonorità pop urban, la produzione è molto internazionale per intenderci Theweeknd e post malone su tutti. La melodia è invece prettamente di stampo italiano, vi piacerà!

Questo singolo anticipa un lavoro più ampio? Se sì, qualche anticipazione?
Ho in programma di rilasciare quasi un singolo al mese, in modo da dare la giusta importanza ad ogni brano, poi magari raggrupperò tutto in un album.

Quando registri, pensi all’impatto che il brano avrà sul palco?
Assolutamente, è una cosa che ritengo fondamentale, i miei genitori hanno un lido balneare e fino al 2011 ha fatto Live Music tutte le sere con band che venivano da ogni parte d’Italia, quindi sono cresciuto a mare e Live Music.

Hai degli artisti di riferimento su tutti?
I riferimenti per il mio progetto sono prettamente internazionali come dicevo prima, The weeknd, Post Malone e aggiungerei Bülow.

Sempre più frequentemente si discute del rapporto fra musica e social: per molti artisti emergenti, Facebook, Instagram, Twich rappresentano una grossa opportunità per raggiungere un maggior numero di persone. Quale rapporto hai con questa realtà?
Considero assolutamente i social un mezzo per espandere il pubblico, in particolare, utilizzo Instagram per fare annunci e creare delle interazioni, e Twitch con cui quasi tutte le settimane faccio dei beat in live streaming.

Progetti per l’inverno? Qualche live in vista?
Purtroppo il periodo non mi permette di programmare live, ma per l’estate ci stiamo attrezzando.

 

Condividi questo articolo