Vai al contenuto
  • 2 min read

intervista a Larocca dopo il singolo Sei

Abbiamo scambiato quattro chiacchiere con Larocca in occasione dell’uscita del nuovo singolo singolo dal titolo “Sei”

Sei è un brano R’n’B scandito dal 4/4 di batteria elettronica, con una produzione curata da Marco Olivi (Ex- Otago, Ghemon) e Raffaele Scogna (Ghemon, Selton), stretto collaboratore di Tommaso Colliva. Il racconto fotografico, curato dal cantautore ci immerge nelle atmosfere del brano, nell’amore che non ha colori, sesso o età. Le due protagoniste vivono un momento di totale libertà e incondizionato amore, un amore per la vita.

Da che cosa deriva il nome Fatto d’Argilla?  

“Fatto d’Argilla” parla del valore di mettersi in discussione, di fare un percorso non lineare ma che ti porta a scoprire te stesso, parla della possibilità di non dover essere sempre coerenti con le proprie scelte, con il proprio percorso. Mi piace poi pensare ad una vita “fatta d’argilla”, come materia che si plasma e si lascia modellare attraverso le nostre scelte.

Da cosa deriva, secondo te, la voglia di tornare ad innamorarsi? 

L’amore è quella cosa che ci fa sentire vivi, ci rende coraggiosi, ci fa capire chi siamo. Innamorarsi significa condividere un percorso, impegnarsi in un progetto di vita, significa sentirsi liberi di poter amare chi si vuole.

In che modo ti ritrovi nella storia delle due protagoniste del singolo Sei?

Mi piace spesso scrivere canzoni attraverso le immagini, per Sei mi sono immaginato una storia d’amore tra due ragazze, che si rincontrano dopo tanto tempo e che si godono il proprio amore con assoluta spensieratezza.

Come vedi la situazione dei live? Hai già in programma già qualche concerto?

Sembra si stia tornando alla normalità! Nelle ultime due settimane ho visto davvero una inaspettata ripresa di tutto il mondo della musica dal vivo. Mi sembra una cosa bellissima! Il mio disco uscirà il 9 Luglio 2021, stiamo lavorando anche alla programmazione dei live subito dopo l’estate.

E in definitiva, quali sono i tuoi programmi musicali per l’estate?

Come dicevo, mi sto preparando all’uscita del mio ultimo disco, questa è l’unica cosa certa al momento ma spero di dirvi di più prestissimo!

Social link Larocca

https://www.facebook.com/nonsonolarocca/

https://www.instagram.com/nonsonolarocca/

nv-author-image

Roberto

Appassionato di Musica, mi piace ascoltare i brani degli artisti emergenti e condividerli con il pubblico.

Condividi questo articolo!

Vuoi entrare in un circuito di distribuzione e diffusione, in modo semplice e veloce?

promo emergenti

Il progetto ha la mission di incentivare la creatività, sviluppando una rete indipendente, alternativa al mainstream, che permetta agli artisti di avere visibilità, guadagni e sbocchi che rendano la loro attività artistica sostenibile. E’ ispirato alla filosofia Punk del DIY (Do It Yourself), dove l’unione di fanzine, giornalisti, promoter, manager, etichette discografiche, locali fuori dal circuito delle Major, creò un filone con un suo pubblico ed una sua identità.