Vai al contenuto
  • 1 min read

In uscita “Ogni Possibile Imperfezione” di Cosimo Zanna Zannelli

Esce il 25 marzo Ogni Possibile Imperfezione (distr. Pirames), il nuovo album firmato da Cosimo “Zanna” Zannelli.

Dopo una lunga carriera come chitarrista accanto ad alcuni nomi eccellenti della musica italiana, su tutti Piero Pelù, “Zanna” ha intrapreso una strada nuova, esplorando una sensibilità diversa da quella espressa finora grazie alla sua sei corde.

Una strada che ha già visto alcuni episodi significativi, ultimo dei quali il recente video In Un Verso, pubblicato il 17 febbraio 2022, giorno del suo quarantacinquesimo compleanno.

Ora è tempo di un nuovo album, Ogni Possibile Imperfezione, che metterà ancora più in evidenza sensibilità e personalità di un autore mai banale e di un interprete capace di sorprendere.

Cosimo “Zanna” Zannelli nasce nel 1977 a Castelfiorentino (FI). Dal 2002 al 2011 è co-autore e chitarrista dei Marla Singer, con i quali pubblica due album e suona in vari festival con The Cure, Simple Minds, Prodigy, Audioslave, Chemical Brothers fra gli altri. Dal 2008 collabora, come chitarrista in tour, con Piero Pelù, Litfiba, Gianni Morandi, Patty Pravo, Bianca Atzei. Con I Soci realizza due ep e comincia il suo percorso di cantautore, arrivando al debutto solista nel 2018.

nv-author-image

Francesca

Appassionata di musica e di scrittura, assidua frequentatrice di concerti, collaboro con testate giornalistiche online locali

Continua
50%