Read Time:1 Minute, 57 Second

Sarà pubblicato proprio domani “Social”, il nuovissimo singolo  di Titz, al secolo Tiziano D’Aquino, cantautore salentino nato il 29 ottobre di 21 anni fa e la cui scrittura emotiva, sconfina con il Rap, un genere che permette all’artista di  raccontare i propri sentimenti in modo diretto, mettendo in primo piano i valori e gli ideali in sintonia con il suo pensare.

Social-cover

Dopo il singolo di esordio “Pandora”, e il successivo “Paris”, ecco il gradito ritorno in questi giorni dell’ultimo singolo del cantautore, un brano sociale che parla del sociale.

Nato durante il lockdown degli scorsi mesi “Social” si propone di analizzare il periodo di isolamento sociale, una costante negli ultimi anni,  acuitosi durante il lockdown, situazione che ha fatto  incrementare l’utilizzo dei social da parte delle persone.

Pur non essendo contrario al mondo social, da come si può sentire in diversi versi del suo singolo, il giovane artista trasmette in modo molto sentito quel senso di nostalgia verso quegli anni passati dove parte del nostro tempo impiegato in molte relazioni è stato sottratto proprio dall’utilizzo dei social network.

Seguendo il testo  di Tiziano rivediamo molti dei nostri spaccati di vita quotidiana, comprendendo come questa sia ora rivolta per troppo tempo verso la sfera social, quando invece questo tempo potrebbe essere impegnato nei nostri sentimenti.

Nel brano, pubblicato su etichetta  Music Records Italy, non mancano riferimenti alla terra di origine dell’artista, il quale è molto legato al suo paese e dove questo aspetto ha sempre un’incidenza romantica nella sua scrittura, dove lo stile rap irrompe in un cantautorato moderno e al passo con i tempi.

Leggi anche:  Turchese, il nuovo singolo è Straniera

Pagine Social di Titz

Instagram – Facebook – Spotify

Se ti piace fallo salire nella Top 10
[Voti: Media: ]

Close