nuova cover stella cadente optimized

Il video di Stella cadente di Piro è disponibile su YouTube

Dal 23 luglio è disponibile su YouTube il videoclip di Stella Cadente, il nuovo singolo di Dario Piroli in arte , prodotto da e e pubblicato per

Dopo La guerra dei sensi, Il sesso cambia tutto, Serie A e soprattutto l’ultimo e toccante singolo Piume dello scorso aprile, l’artista romano è pronto a tornare confermando, ancora una volta, la capacità di tendere la mano verso un percorso musicale tra cantautorato e rap, da sempre in continuo mutamento. 

Stella cadente nasce durante il secondo lockdown, ripensando alla fine di un rapporto sentimentale. Il titolo richiama proprio la rapidità e la bellezza di quegli amori brevi, ma intensi, a cui si torna indietro con la mente con un retrogusto di malinconia. Così come la sonorità pop del brano, più leggera, morbida e fresca del precedente, che incontra un pizzico di nostalgia, evolvendo verso il rock al termine della canzone.

“La malinconia e la solitudine sono due stati d’animo fondamentali nella mia vita, mi permettono di riflettere e successivamente scrivere canzoni, mi permettono di vivere con distacco le dinamiche della società, ma anche di essere me stesso per poi poter comunicare qualcosa al pubblico”

racconta Piro.

Il brano è accompagnato da un videoclip ufficiale diretto da , che contrappone perfettamente le sensazioni nostalgiche dell’artista al mood più leggero del sound della traccia. Sullo sfondo di una giornata in famiglia, passata insieme a tavola e davanti al pianoforte, Piro canta “sono solo a fare a schiaffi contro il mondo e non mi perdono”. Pur circondato da tante persone, la mente richiama quell’amore fugace e la sensazione di solitudine che, prima o poi, lascia nelle vite e sulla pelle di tutti.

Leggi anche  Napoli Lo-Fi è il singolo ufficiale di Gabriele Esposito disponibile anche su YouTube
CONTINUA A LEGGERE