Il singolo di Ilenia Bent si intitola Ce pensa Gesù

il singolo di ilenia bent si intitola ce pensa gesù

La cantautrice romana lancia il suo primo singolo

il singolo di ilenia bent si intitola ce pensa gesù
Dalla televisione alla radio con un po’ di attesa. Ma ne è valsa davvero la pena.
Ilenia Bent ci dona il singolo “Ce pensa Gesù”, attualmente in rotazione e in distribuzione su tutti i principali Digital Store.
La canzone si presenta con una veste di arrangiamento ben curata, con richiami anni ’80 pur mantenendo una linea fresca e contemporanea. Ti vien voglia di ritornare a giugno e ripercorre l’estate ballando in spiaggia sorseggiando un cocktail. Ilenia ci aveva abituato al suo talento e alla sua voce, accompagnati da una forte presenza scenica.
Ascoltando il singolo, (speriamo in un videoclip), senza le luci e i riflettori dei programmi tv, esce in maniera inconfondibile la particolarità del suo timbro vocale. Voce che saltella tra il graffiato e il pulito, giocando con tonalità varie. Non è da tutti. E in questo caso “ce pensa Ilenia” con una melodia accattivante del ritornello e un testo che nasconde un messaggio sociale delicato: la speranza di vincere alla lotteria, legarsi al mondo materiale senza dover fare sacrifici o progetti.
La cantautrice romana, anche Vocal Coach da anni, sembra sentirsi davvero a proprio agio sulle note di questo bel pop dalle sfumature retrò, ma potrebbe benissimo interpretare altri generi e sarebbe davvero intrigante ascoltarla accettando nuove sfide musicali.
Ora riascoltiamo “Ce pensa Gesù” gustandoci il suo talento e vedremo cosa accadrà. Attenderemo con ansia tenendo sott’occhio il suo percorso artistico, nella speranza di ascoltare un secondo singolo.
Per fortuna che l’originalità e la personalità, a volte, contano ancora qualcosa in questo marasma di copia e incolla del mondo musicale italiano. Sperare è un dovere, sognare anche. Affrontare le montagne della vita tramite passione, sacrifici e perseveranza. Per tutto il resto… “Ce pensa Gesù”!

Cris Allinson

Potrebbero interessarti anche...