Ilenia

Il singolo di Ilenia Bent si intitola Ce pensa Gesù

La cantautrice romana lancia il suo primo singolo


Dalla televisione alla radio con un po’ di attesa. Ma ne è valsa davvero la pena.
Ilenia Bent ci dona il singolo “Ce pensa Gesù”, attualmente in rotazione e in distribuzione su tutti i principali Digital Store.
La canzone si presenta con una veste di arrangiamento ben curata, con richiami anni ’80 pur mantenendo una linea fresca e contemporanea. Ti vien voglia di ritornare a giugno e ripercorre l’estate ballando in spiaggia sorseggiando un cocktail. Ilenia ci aveva abituato al suo talento e alla sua voce, accompagnati da una forte presenza scenica.
Ascoltando il singolo, (speriamo in un videoclip), senza le luci e i riflettori dei programmi tv, esce in maniera inconfondibile la particolarità del suo timbro vocale. Voce che saltella tra il graffiato e il pulito, giocando con tonalità varie. Non è da tutti. E in questo caso “ce pensa Ilenia” con una melodia accattivante del ritornello e un testo che nasconde un messaggio sociale delicato: la speranza di vincere alla lotteria, legarsi al mondo materiale senza dover fare sacrifici o progetti.
La cantautrice romana, anche Vocal Coach da anni, sembra sentirsi davvero a proprio agio sulle note di questo bel pop dalle sfumature retrò, ma potrebbe benissimo interpretare altri generi e sarebbe davvero intrigante ascoltarla accettando nuove sfide musicali.
Ora riascoltiamo “Ce pensa Gesù” gustandoci il suo talento e vedremo cosa accadrà. Attenderemo con ansia tenendo sott’occhio il suo percorso artistico, nella speranza di ascoltare un secondo singolo.
Per fortuna che l’originalità e la personalità, a volte, contano ancora qualcosa in questo marasma di copia e incolla del mondo musicale italiano. Sperare è un dovere, sognare anche. Affrontare le montagne della vita tramite passione, sacrifici e perseveranza. Per tutto il resto… “Ce pensa Gesù”!

  WaWa è il nuovo singolo di Sage

Cris Allinson