Vai al contenuto
  • 4 min read

Il nuovo singolo di Nya – Lieto Fine

Lieto Fine è un’introspezione, una riflessione sul saper stare soli al mondo di chi ama anche il silenzio, o cantare a squarciagola o filosofare davanti a una tazza di the e non per forza in compagnia.
Però in quanto essere umani, tutti abbiamo bisogno di amare qualcuno. E per quanto sia bello amare, non è detto che sia facile, o semplice. Ci sono persone che Nya definisce “la discesa nella mia salita, ma a volte che fatica!”:
Una vita in salita, con le sue difficoltà, spesso viene alleggerita dalla presenza di qualcuno che ti fa dimenticare i problemi, ma a volte fare troppo affidamento su queste persone rende problematico il rapporto stesso e fa perdere la propria identità, cosa che non dovrebbe mai accadere!
Questo è il messaggio principale della canzone e l’augurio che ci sia sempre un Lieto Fine per ogni cosa e per ognuno di noi.

LIETO FINE
è scritto e interpretato da Nya (Angela Madonia).
Regia, Riprese e Montaggio di Oscar Serio.
Registrato al PMS Studio da Raffaele Montanari
Prodotto da Raffaele Montanari per PMS Studio
Edizioni BMRG Srl
Comparse: Claudia Pace, Igor Romano, Enrico Scandellari

Open in Spotify

NYA nome d’arte di ANGELA MADONIA, dapprima intraprende il suo percorso canoro con la jazzista Rosalba Bentivoglio poi si trasferisce a Bologna nel 2006 per studiare alla Music Academy laureandosi nel 2011 in Contemporary Music – Canto.
Ha prestato la sua voce nele canzoni “The long road” e “Don’t close my eyes” incluse nel cd di colonne sonore di Giulio De Gaetano “Where the last wave broke” che ha trovato immagini a cui legarsi, grazie alla co-produzione italo/americana dell’horror “HOUSE OF THE FLESH MANNEQUINS” (uscito in Italia e all’estero in dvd per Terresommerse) di Domiziano Cristopharo ed al documentario “VERSO IL NORD” di Giuseppe Campanella.
Dal 2009 al 2011 è impegnata nel musical “EXODUS – Il principe d’Egitto” nel ruolo di Miriam, sorella di Mosè.
Nel 2010 conosce Iskra Menarini che accompagnerà per due anni come corista nel tour “Io Madre – I colori del Mondo” e con la quale continua una intensa collaborazione artistica.
Dal 2013 è entrata a far parte del progetto corale AEDE diretto dal Maestro Cristian Gentilini (Direttore della Basilica di Santa Maria Maggiore di Bergamo). La sua attività live oltre al progetto di inediti pop rock include i Terzo Tempo – Tribute Band ufficializzata dei Nomadi, i Club Silencio, un duo acustico formato da voce e sax o pianoforte o chitarra ce VEROS SIMIL, tributo a Eros Ramazzotti. Dal 2015 collabora con vari arrangiatori del panorama italiano e internazionale in qualità di autrice e turnista, in particolar modo con l’etichetta di HIT MANIA DANCE con la quale ha pubblicato molti singoli tra cui EN TU MUNDO, IN THE SKY, CHANGES IN LIFE, COMO EL SOL Y EL VERANO, TAKE IT ON, CAN’T GET OVER YOU, che si trovano rispettivamente nelle compilation “Euro Dance Summer 2015”, “Hit Mania Ibiza Eperience”, “Euro Dance Winter 2016”, “Hit Parade 2016”, “Hit Parade Dance 2018”. Inoltre, nel Giugno 2015 firma il suo primo contratto discografico da solista con l’etichetta PMS Studio e nel Novembre 2017 pubblica l’Album “MADE IN GRACE”, già anticipato dall’uscita dei singoli “L’APPARTAMENTO DI GRACE”, “IMMAGINA” e “SOLE SULLA NEVE”, che l’ha tenuta impegnata per gran parte del 2018 in giro per l’Italia con il “SOLE SULLA NEVE TOUR”.
Nel 2016 e nel 2017 studia la tecnica di canto Estill VoiceCraft.
Partecipa al Premio Mia Martini classificandosi tra i finalisti nel Settembre 2018 e, nello stesso mese, presta la voce in alcuni Jingle radiofonici per il programma “EXCLUSIVE DANCE CHART” trasmesso in tantissime radio nazionali tra cui Radio News 24, Ciao Radio, Punto Radio, Radio Gamma, Radio R101, Radio Freccia Network.
Nell’Aprile del 2019 partecipa al programma “EMOZIONI LIVE” con il suo brano “IMMAGINA” andato in onda su SKY, LA 5 e RETE 4.
Il 1 Maggio 2019 partecipa al famosissimo concerto in Piazza Maggiore a Bologna.
Tra il 2019 e il 2020 escono vari singoli tra cui “La Bambola Sgualcita”, “Vorrei Solo Gridare”, “E’ Complicato”, “Esci”, “Imparerai”.
Nel 2020 viene scelta come Vocal Coach per il programma THE SINGER, un talent show incentrato sulla dance andato in onda dai primi di novembre fino al 26 Dicembre ogni sabato dalle 14:30 alle 16:30 sul canale 824 di Sky oppure canale 422 di TvSat.
Il 29 Gennaio 2022 esce l’album SGUALCITA, contenente undici tracce tra cui i singoli già precedentemente pubblicati.
Il 23 Febbraio 2022 esce “GIURAMI” il nuovo singolo che, insieme ad altri, anticipa l’uscita del nuovo disco, da un sound più pop elettronico, accompagnato dal videoclip uscito su YouTube.
Il 23 Aprile 2022 esce il singolo “SONO STANCA” con il feat. del rapper RIRHA
nv-author-image

desa-comunicazioni

Condividi questo articolo!

Vuoi entrare in un circuito di distribuzione e diffusione, in modo semplice e veloce?

promo emergenti

Il progetto ha la mission di incentivare la creatività, sviluppando una rete indipendente, alternativa al mainstream, che permetta agli artisti di avere visibilità, guadagni e sbocchi che rendano la loro attività artistica sostenibile. E’ ispirato alla filosofia Punk del DIY (Do It Yourself), dove l’unione di fanzine, giornalisti, promoter, manager, etichette discografiche, locali fuori dal circuito delle Major, creò un filone con un suo pubblico ed una sua identità.