Cover Nuvolino Copia

Il nuovo singolo di Christopher con la testa tra le nuvole

Si chiama "Nuvolino", il nuovo singolo di Christopher, arrivato qui alla sua terza pubblicazione. Prosegue così il percorso artistico del cantautore torinese iniziato con "Marzo '82", ottimo debutto che risale ad inizio 2021.

È sempre il sentimento a far da padrone, questa volta in modo più introspettivo, con un brano decisamente dreamy. Lo scenario è una nuvola immaginaria che diventa idealmente la testa del cantante . Una testa così importante che fa da leader al corpo, ma che cade giù a terra pesante nelle giornate più blu. "Nuvolino" è uno spontaneo viaggio mentale che porta ad un dialogo interiore.

A tal proposito Chris racconta : "Ci sentiamo vinti in partenza, mettendoci in relazione con degli ideali troppo difficili da raggiungere, come arcobaleni estivi, che quando li raggiungi si spostano. "Non siamo “né meglio né peggio, soltanto diversi".

 

La produzione è stata affidata ad Attic Records e stilisticamente il brano ha un sound senza tempo, con il pianoforte a farlo da padrone e interventi di archi che lo rendono in un qualche modo più "spaziale". Non sarebbe una sorpresa ascoltare questo brano un giorno sul palco dell'Ariston.

Click here to display content from YouTube.
Learn more in YouTube’s privacy policy.

L'idea del palco di Sanremo è anche maturata nella mente di Christopher, e ha infatti visto la luce con un'interessante e creativa serie di video pubblicati sul suo canale Youtube, chiamata Da Zero A Sanremo. Qui tra pensieri filosofici, sketch e qualche minimal-cover l'artista si racconta e in un qualche modo esorcizza il mito (o il mostro) che molti cantanti hanno nei confronti del più famoso festival della canzone.

ASCOLTA "NUVOLINO" su Spotify

Ascolta il brano
https://open.spotify.com/album/3Rbqd5VRA3gWLgQteRzFVB?si=kIP9Z6SDSNemycRJBhNWJQ&dl_branch=1