Vai al contenuto
  • 2 min read

Il Migliore Argomento de Il Corpo Docenti è fuori ora

Già protagonista delle playlist Rock Italia su Spotify, New Music Daily su Apple Music con i recenti singoli Sottotitoli ed Entrambi, Il Corpo Docenti fa tris con la canzone Il migliore argomento. Si tratta di un brano che torna a calcare sonorità più dure cercando una via dove gli arrangiamenti risultano la summa tra i linguaggi propri dell’alternative rock italiano e il percorso più sperimentale intrapreso dalla band nei precedenti singoli. Un’importante e indicativa anticipazione di quello che il gruppo ci farà sentire nei prossimi mesi.

Il migliore argomento è un pezzo che parla d’incertezze e d’insicurezze. È un continuo interrogarsi sulla propria situazione attuale, sull’incapacità di crearsi un momento in cui sentirsi a proprio agio con sé stessi e con la collettività nella quale ognuno di noi ha scelto più o meno consapevolmente di stare. Parla di perdere sé stessi e di ritrovarsi poco dopo (senza avere la certezza di riuscirci) con il rischio di non avere più la forza per apprezzare le piccole cose che fanno sopravvivere i rapporti tra due o più persone.

Open in Spotify

BIO

Il Corpo Docenti nasce a Milano nella primavera del 2017. Il trio, composto da Lorenzo “Benzo” Manenti, Federico Carpita e Luca Sernesi, inizia a lavorare ai primi brani che prenderanno vita in Scivoli, EP d’esordio della band, prodotto, registrato e mixato da Michele Marelli (Mahmood, Bugo e Paletti) al Monolith Studio di Brescia e uscito il 5 ottobre 2018 per Libellula Music/Tempura Dischi. Dopo il tour dell’EP, in cui la band condivide il palco con nomi come Punkreas, Giorgio Canali, Gomma, Cara Calma ed Endrigo, il gruppo entra a far parte della squadra di Tube Agency.

Da gennaio 2019 i ragazzi iniziano a lavorare con Davide “Divi” Autelitano, cantante de I Ministri, al loro primo album ed entrano ufficialmente in studio a fine agosto ripetendo l’esperienza al Monolith. Terminate le registrazioni, il mastering del disco viene affidato da Andrea “Berni” De Bernardi dell’Elevenmastering. L’album, intitolato Povere bestie, è uscito il 24 gennaio 2020 per Manita Dischi ed è stato presentato all’Alcatraz di Milano in apertura ai Punkreas in occasione del trentennale della loro carriera. Nella seconda metà del 2021 pubblicano i nuovi singoli Sottotitoli, Entrambi, seguiti da Il migliore argomento il 7 gennaio 2022.

Ascolta anche i singoli Sottotitoli ed Entrambi!

IL CORPO DOCENTI

Instagram  |  Spotify  |  YouTube  |  Facebook

nv-author-image

Roberto

Appassionato di Musica, mi piace ascoltare i brani degli artisti emergenti e condividerli con il pubblico.

Condividi questo articolo!

Vuoi entrare in un circuito di distribuzione e diffusione, in modo semplice e veloce?

promo emergenti

Il progetto ha la mission di incentivare la creatività, sviluppando una rete indipendente, alternativa al mainstream, che permetta agli artisti di avere visibilità, guadagni e sbocchi che rendano la loro attività artistica sostenibile. E’ ispirato alla filosofia Punk del DIY (Do It Yourself), dove l’unione di fanzine, giornalisti, promoter, manager, etichette discografiche, locali fuori dal circuito delle Major, creò un filone con un suo pubblico ed una sua identità.