Copertina 3000 X 3000 Con Scritte

II rapper DIMA pubblica il nuovo singolo “Hit nuova”

Esce oggi, venerdì 25 marzo, in tutte le piattaforme digitali e su youtube “Hit nuova”, nuovo singolo del rapper DIMA, all’anagrafe Andrea Di Muro, che anticipa un percorso indipendente che porterà il giovane artista alla pubblicazione di diversi brani nel prossimo periodo.

A questo progetto ha collaborato il videomaker Davide Faienza, che si è occupato anche della parte grafica. Il brano è stato registrato, mixato e masterizzato presso lo studio “Voltaren Studio” a Cologno Monzese.

 

Andrea ci parla del suo nuovo progetto:

 

Oggi per me è un giorno importante, finalmente riesco dopo vari tentativi a creare un mio progetto, indipendente e con persone di fiducia. Questo per me rappresenta un nuovo inizio, e spero che la mia musica possa arrivare a più persone possibili.

Hit nuova è un brano autobiografico, nel quale ho voluto raccontare le mie origini e comunicare la mia voglia di fare musica, fino a poter sognare che quest’ultima possa diventare la futura hit!”

 

Guarda il video HIT NUOVA

https://www.youtube.com/watch?v=qVidLRxExvk

 

Biografia

Classe ’01, DIMA, all’anagrafe Andrea Di Muro, è un rapper Milanese, originario della Puglia.

Sin da piccolo, quasi per gioco, inizia a scrivere poesie, e con gli amici della sua zona approccia al mondo del Rap, divertendosi ad improvvisare con parole in libertà, il cosiddetto “freestyle”.

Successivamente inizia a sviluppare in musica le sue stesse poesie, adattandole ad una forma di testo Rap, e con l’ausilio di beat, autoprodotti ed in commercio, comincia ad incidere canzoni, senza mai pubblicarle.

All’età di 16 anni decide di partecipare al concorso “Note d’autore”, ottenendo un buon riscontro, ed arrivando alle fasi finali.

  Memphis: la nuova uscita dei Monica May

Decide di pubblicare in maniera autonoma due brani nel 2019, e nel frattempo continua a scrivere testi, dedicandosi in particolar modo ad una scrittura autobiografica.

L’evoluzione e la voglia di migliorarsi, giorno dopo giorno, lo spinge ad un periodo di pausa, nel quale Andrea si concentra sulla ricerca di nuovi stimoli e collaboratori, con l’obiettivo di realizzare nuova musica.

Nel 2022, a 21 anni, DIMA è pronto per far ascoltare le sue nuove canzoni.

Attualmente è in studio per un nuovo progetto, indipendente ed autonomo, che lo porterà a pubblicare nel prossimo periodo una serie di singoli in maniera costante, fino alla pubblicazione del suo primo EP.

 

 

Segui DIMA sui social:

Instagram: https://www.instagram.com/dima_20093/