carthago

I CARTHAGO TORNANO CON UN NUOVO SINGOLO “ACETO”

Chi sono i CARTHAGO

I nascono a Torino. Completano la formazione nel 2018 e da marzo 2019 entrano nell’etichetta di Pan Music. Negli ultimi due anni hanno rilasciato con regolarità diversi, che mescolano le loro influenze musicali e descrivono con cinismo, toni disincantati e un pizzico di ingenua la realtà che li circonda. La domanda che viene loro rivolta più spesso è: “Che genere fate?”. Sperano di non dover mai trovare la risposta.

“ACETO”, il loro nuovo singolo

Aceto” ha in realtà due anni, è stata suonata per la prima volta in una cantina in centro a Torino ed è costata una multa nella ZTL.

Giuse e Ale, uno con la chitarra e l’altro con le parole, hanno cercato di esprimere ciò che ormai pensano da diversi anni:
agosto fa schifo, emotivamente parlando. Ma è uno schifo che si vive e si canta col sorriso, perché si sapeva sin dall’inizio che quei momenti immobili, quell’illusione di pace sarebbero durati meno di un mese.

È un’auto-illusione che fa male, ma ci coccola. L’unico modo per godere della stasi è sapere che prima o poi finirà e riprenderà il movimento frenetico della vita quotidiana. Di quegli attimi però rimane l’essenza distillata che i , che guariscono le ferite e riempiono le valigie del nostro . Ci fanno passeggiare con la memoria e guardare al passato con il cuore un po’ più pesante di esperienze, di persone, di rimpianti e di speranza.

Leggi anche  VINICIO SIMONETTI: "In Your Eyes" è il singolo che segna l'inizio del nuovo percorso musicale del cantautore marchigiano
CONTINUA A LEGGERE